Musica che continua in tutte le pagine senza ricominciare d'accapo

• Creatore Discussione Creatore Discussione lisone
  • Data di inizio Data di inizio

lisone

Nuovo Utente
18 Set 2008
22
0
0
Ciao ho realizzato un sito in dreamweaver e ho inserito questo javascript nel codice per mettere una musica di sottofondo alla pagine e funziona benissimo!
Ora vorrei che qualcuno mi aiutasse a modificare lo script per far in modo che la musica continui per tutte le pagine del sito senza che la musica venga ripetuta d'accapo per ogni pagina dovendo mettere attualmente lo script in tutte le pagine. Aspetto le vostre risposte

<script language="JavaScript">
<!--
{
var ripetizione,visibilita,autostart,brano;
brano = "padrino.mid";
ripetizione = "-1"; <!-- 0 = 1 sola volta, -1 = in eterno -->
invisibile = "true";
autostart = "true";
document.write('<EMBED SRC="' + brano +'" hidden=' + invisibile + ' autostart=' + autostart + ' loop=' + ripetizione +'>');
}
-->
</script>

Se guardi RAI 1 e poi passi su RAI 2, quando torni a RAI 1, riprendi esattamente dalla scena interrotta? L'esempio non calza al 100% ma vuole far intendere che non è possibile, non con Javascript.

Puoi usare un frame che contiene solo la musica, ma andando incontro a tutti i problemi dei frame.

Se con Flash è possibile interrompere un file audio e riprenderlo da dov'è iniziato (con un cookie) non lo so, ma questa sarebbe la soluzione, comunque con due problemi:

1. nel passaggio da una pagina all'altra comunque c'è un secondo di interruzione, considerando una connessione velocissima, se non 3 o 4 con una connesione meno veloce;

2. pui realizzare tutto il sito in Flash, con tutti i problemi connessi, primo l'indicizzazione.

Comunque c'è un post recente non meno di tre giorni fa che parla della stessa cosa: è un invito a tutti ad effettuare prima una ricerca nel forum.