attributo iframe per porzione di pagina

• Creatore Discussione Creatore Discussione Monital
  • Data di inizio Data di inizio

Monital

Utente Attivo
15 Apr 2009
778
2
18
Salve a tutti,

avrei un questito forse banale forse no.

prima di tutto spiego le mie intenzioni.

Devo fornire ai miei utenti una pagina web con un form . Al momento fornisco il codice iframe diretto alla pagina ad esempio
<iframe src=www.miosito.com/siti/index.php?id_sito=1> quindi ogni form in base all' id_sito svolge azioni diverse
e fin qui tutto bene.

Però pensavo di cambiare tecnica per diversi motivi che non mi dilungo a spiagare. Queste pagine le ho inseirte nel mio sito come wrapper(uso joomla come css) e stavo pensando che invece di fornire l' iframe della apgina diretta di dare l'iframe della pagina joomla dove è incluso il file,come wrapper.

Ad sempio www.miosito.com/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=1450 che è la pagina diretta di joomla alla pagina. il problema però nasce dal fatto che isnerendo quel link nell'iframe si vede l'intera pagina compresa di intestazione blocchi laterali etc. mentre io vorrei isolare solo la porzione che mi fa vedere il form di quella pagina.

non eisstono comandi tipo margin etc per far si che l'iframe seelezioni solo una porzione (da me scelta) della pagina?

Da oggi pomeriggio che cerco è l'unica cosa che ho trovato sono le ancore ma non fanno al caso mio perchè si usano con i link ed io non ho link.

Grazie