attivare snmp su fedora php

marcigucci

Nuovo Utente
30 Mag 2017
7
0
1
16
Salve a tutti, vorrei aggiungere il modulo di php snmp su un server linux fedora piuttosto vecchiotto.
Net-snmp è installato infatti con php -m mi dice che esiste. Su php.info però non risulta. Coe posso abilitartlo?

grazie per la risposta mr.x .. Aprendo il percorso da te indicato mi ritrovo scritto questo :
Enable snmp extension module
extension=snmp.so .. era commentato, ho levato il ; ma comunque non va neanche restartando apache.
Ho php 5.2.5.

Ultima modifica:
facendo il comando mi spuntano questi file dbase.ini gd.ini json.ini pdo.ini snmp.ini zip.ini
eaccelerator.ini imap.ini mbstring.ini pdo_sqlite.ini snmp.ini~

nei log di apache c'è qualcosa che indicata errori di permessi o path errati?

lavoro per un provider telefonico con hotspot e vari indirizzi..i log sono enormi mi è difficile controllare. Su php.ini non devo modificare niente? Leggevo nel web magari si devono compilare le librerie snmp?

Puoi controlare se nel php.ini esiste la riga relativa
extension=snmp.so
ed eventualemnte decommentarla/aggiungerla.
É possibile che ci siano problemi di path o di permessi, può dipendere da come siano stati installati moduli e servizi (di solito si verificano quando installi "a mano", utilizzando yum è meno probabile).
Controlla anche il file di configurazione di snmp, a memoria, capitava che era commentata la riga riferita a MIB.

per i log
tail -20 /var/log/httpd/error_log | grep snmp