Attivare bottone solo dopo il riempimento di una JTextField

Androidino

Utente Attivo
16 Gen 2014
30
1
0
ciao,

sto facendo un po' di pratica con le GUI in Java e sono alla ricerca di fare una rubrica personale.
Mi sono bloccato al seguente problema:

praticamente ho un bottone reset che mi resetta semplicemente i campi.
Inizialmente è disabilitato e vorrei che si attivasse qualora si inserisse almeno un carattere in una delle JTextField.

La stessa situazione mi si presenterà successivamente con il bottone Esegui, che dovrà attivarsi soltanto quando almeno 3 JTextField saranno attive.

Come posso fare?
Grazie mille!

• Like
Reactions: ottofonsuppost
Ciao, studiando le basi di Java vedrai che è possibile utilizzare i cosiddetti eventi per fare le cose che chiedi. Ad esempio esiste un evento relativo alla compilazione di una textbox e potresti utilizzare quello.

• Like
Reactions: ottofonsuppost
ciao,... ho un bottone ....Inizialmente è disabilitato e vorrei che si attivasse qualora si inserisse almeno un carattere in una delle JTextField...

La stessa situazione mi si presenterà successivamente con il bottone Esegui, che dovrà attivarsi soltanto quando almeno 3 JTextField saranno attive.

Qui abbiamo un esempio dei danni che fa la programmazione visuale di JAVA, dove gli utenti credono di saper scrivere in JAVA, di saper creare cose con JAVA, ma in realtà vanno a tentoni, e non comprendono nulla di come funzionano i componenti, e non sanno neanche che WINDOWS funziona ad eventi.