Associare un button ad una strnga

Gianluca66

Nuovo Utente
22 Mag 2020
15
0
1
Ho una tabella di un database con 4 dipendenti:
Mario Rossi
Roberto Bianchi
Francesca Neri
Sandra Verdi
Ora nella mia pagina ho quattro "button" linkabili, così da andare sulla pagina di ciascuno. Quindi su ogni "button",
devo inserire il nome del dipendente, richiamando con la funzione <?php echo $dipendenti;?> chiramanete non riesco ad ottenere niente,
o quanto meno un nome che mi si ripete su tutti e quattro i "button".
come posso associare il "button" ad una riga e una colonna specifica del database?
Grazie

come posso associare il "button" ad una riga e una colonna specifica del database?
dovresti eseguire una query SELECT e dopo, con un ciclio while, per ogni riga stampare un bottone, ad esempio:
PHP:
$query = mysqli_query($conn, "SELECT nome FROM utenti");
while($row = mysqli_fetch_assoc($query)){
$nome = $row['nome'];
echo "<button>$nome</button>";
}

Così è come ho fatto ma mi prende sempre l'ultima riga del database e questo per ogni bottone.

Codice:
$conn=mysqli_connect($hostname, $Username, $Password, $db) Or Die ("Unable To Connect Database");

$query = mysqli_query($conn, "SELECT dottori FROM 0001_dottori");
$dottori = $row['dottori'];
}
?>

<html lang="en">
<head>

</head>
<body>

<p><a class="button" id="load-more-content" href="#"><?php echo $dottori;?></a></p>
      <p><a class="button" id="load-more-content" href="#"><?php echo $dottori;?></a></p> 

</body>
</html>

Nei bottoni ci dovebbere essere in ordine:
Mario Rossi
Roberto Bianchi
Francesca Neri
Sandra Verdi
come dalla tabella, invece c'è sempre Sandra Verdi cioè l'ultima.

Il bottone deve essere all'interno del while, altrimenti prende sempre l'ultima riga:
PHP:
<html lang="en">
<head>

</head>
<body>
<?php
$conn = mysqli_connect($hostname, $Username, $Password, $db) Or Die ("Unable To Connect Database");

$query = mysqli_query($conn, "SELECT dottori FROM 0001_dottori");
$dottori = $row['dottori'];

echo "<p><a class='button' id='load-more-content' href='#'>$dottori</a></p>";
}
?>
</body>
</html>

Ho provato funziona, grazie. Ma come dicevo, avevo necessità che ogni bottone era linkabile ciascuno per la propria pagina, così invece non mi è possibile.
Anche per i successivi passi che debbo fare, ritrovo questa necessità, in forma diversa ma la sostanza è la stessa.
In altri termini dovrei trovare il modo di richiamare con echo o qualcosa'altro che non so, una cella specifica della tabella.
So di essere contorto ma spero si capisca.

Linkabile intendi che vuoi che quando clicchi vai tipo su una pagina e vedi le informazioni?
Se si, dovresti cambiare la riga in:
PHP:
echo "<p><a class='button' id='load-more-content' href='info.php?dottore=$dottori'>$dottori</a></p>";
Poi nella pagina info.php, in questo modo richiami il nome del dottore:
PHP:
$dottore=$_GET['dottore'];

Linkabile intendi che vuoi che quando clicchi vai tipo su una pagina e vedi le informazioni?
Se si, dovresti cambiare la riga in:
PHP:
echo "<p><a class='button' id='load-more-content' href='info.php?dottore=$dottori'>$dottori</a></p>";
Poi nella pagina info.php, in questo modo richiami il nome del dottore:
PHP:
$dottore=$_GET['dottore'];
Ecco allora va bene cosi, fai qualche prova e vedi se ti va bene