Assistenza Packard Bell

adoria

Nuovo Utente
7 Lug 2004
1
0
0
Riporto di seguito una mia email di ieri all'assistenza PB, la loro risposta di ieri e la mia replica di poco fa, 7 Luglio 2004 ore 18 circa.
Gradirei conoscere il parere di chi legge ed i consigli per evitare simili guai ad altri malcapitati.

Grazie,

Andrea Doria

***********************************
From: [email protected]
to: Supporto Packard Bell
Subject: IMEDIA 7001 S.N. 401442070000 - Intervento del 06.07.2004
Date sent: Tue, 06 Jul 2004 18:31:19 +0200



Gentili Signori,

dovreste essere gia' informati che anche l'intervento odierno di un tecnico da Voi
incaricato sul mio PC e' andato a vuoto in quanto la MOBO inviata per sostituire
l'originale si e' rivelata non funzionante.
Questo fatto mi preoccupa molto in quanto sta ad indicare che le MOBO che si e' tentato
di installare sono MOBO riciclate e non ricondizionate adeguatamente.
Se avesse funzionato per un breve periodo ed avesse dato problemi successivamente?
Mi sarei aspettato l'invio di MOBO originale in confezione sigillata.
Il tecnico che e' intervenuto ha parlato a telefono con un tecnico della Vostra sede che tra
le altre cose l'ha incaricato di dirmi che il PC e' da considerarsi a posto e perfettamente
funzionante, cosa che mi ha lasciato interdetto.
Forse c'e' stato un intervento dall'alto di cui non mi sono accorto e di cui non riesco a
vedere gli effetti.
Un mio tentativo di parlare direttamente col tecnico della VS sede non ha avuto successo
in quanto ho dovuto constatare l'impossibilita' di comprenderci e di fare un discorso
coerente.
Gradirei sapere come intendete procedere.

Distinti saluti,

Andrea Doria

***********************************
From: Packard Bell <[email protected]>
to: [email protected]
Subject: Packard Bell NEC E-Mail
Date sent: Tue, 06 Jul 2004 20:04:34 +0200



Spett.le Sig. Doria,

La ringraziamo per la Sua e-mail del 6 luglio 2004 riguardo al Suo
computer Packard Bell.

dalle note che vedo dalla sua scheda il tecnico a domicilio ha
diagnosticato che il pc funzxiona correttamente e che non presenta una
lentezza come da lei descritta, in più è stato provato del software
senza originale licenza d'uso.

a questo punto se secondo lei il problema persiste si potrebbe
ritirare la macchina in laboratorio e testarla approfonditamente,
tenga presente però che in caso di mancato difetto le spese di
trasporto e le diagnosi sarebbero a suo carico

La ringraziamo per averci interpellato. In attesa di Sue notizie Le
porgiamo.

Distinti saluti,

Packard Bell
Una divisione di NEC Computers International B.V.
European Service & Support

**************************************

From: [email protected]
to: [email protected]
Subject: Re: Packard Bell NEC E-Mail
Date sent: Wed, 07 Jul 2004 18:07:58 +0200



Egregi Signori,


Vi ringrazio per il pronto riscontro alla mia e-mail.

Sono sbigottito dalle Vostre affermazioni.

Nessuna menzione del fatto che due tentativi di intervento di tecnici incaricati da Voi
sono andati a vuoto perche' il materiale da Voi fornito a questi tecnici non era
funzionante.

Nessuna scusa per questo fatto, che mi sembra chiaramente un Vostro disservizio.

Non mi sono assolutamente accorto del fatto che il tecnico abbia fatto delle verifiche sul
funzionamento del PC e diagnosticato che non presenta la lentezza da me lamentata.

Mi sarei aspettato che lo facesse usando dei programmi diagnostici di riferimento e cio'
mi avrebbe fatto molto piacere.

Non era stato incaricato ne' era attrezzato per queste verifiche.

Sono stato io a fargli notare il tempo notevole che passa tra quando si clicca su Word per
lanciarlo e l'apertura della finestra del programma, come esempio empirico della lentezza
del PC.

Puo' darsi che tale tempo notevolissimo sia lo standard per i Vostri PC, non e' certo lo
standard per i normali PC.


Nella Vostra e-mail affermate anche:


" in più è stato provato del software senza originale licenza d'uso."


</color>Penso vogliate dire che e' stato trovato del software senza licenza d'uso.

In base a cosa possiate fare questa affermazione, che mi sembra lesiva del mio onore
sarei molto curioso di saperlo.

Il tecnico ha trovato che era installato altro software oltre a una parte di quello da Voi
fornito.

I PC da Voi forniti funzionano solo ed esclusivamente col software fornito da Voi e non e'
ammesso l'utilizzo di altro software?

Puo' darsi che questo particolare mi sia sfuggito nel leggere le Vostre specifiche.

Solo dopo l'acquisto del PC ho scoperto che non era fornito il CD-ROM del sistema
operativo, se si fosse potuto rilevare prima forse mi avrebbe evitato una sciocchezza.


Perche' i termini del problema Vi siano chiari voglio riepilogarVi sinteticamente
l'andamento della vicenda.


In Aprile Vi inviai una e-mail facendo presente che notavo una insopportabile lentezza del
PC e chiedendo di farmi delle proposte per risolvere il problema dicendomi disposto a
sostenerne le spese.


Mi rispondeste dicendomi che i rallentamenti possono dipendere dal software e
suggerendomi di effettuare un ripristino distruttivo del sistema.

La Vostra osservazione puo' essere giusta, ma e' un notevolissimo deterrente.

Superando ogni remora e dopo essermi adeguatamente preparato vi aderii.

Ebbi delle difficolta' nell'attuazione perche' la copia dei Master CD che usavo non era
valida pur avendo superato i controlli.

Dopo essermi accorto di stare utilizzando una copia dei Master CD e non gli originali,
usando gli originali riuscii a portare a termine l'operazione che non risolse assolutamente
il problema della lentezza del PC ed ebbe l'unico vantaggio di farmi verificare in pratica la
procedura di ripristino con tutti i problemi da superare per il salvataggio dei dati e dei
programmi aggiunti.

Per affrontare il problema della lentezza mi avete fatto fare le seguenti verifiche:


-Lettura Temperatura CPU

-Lettura velocita' ventilatore CPU

-Aggiornamento del Bios

-Test della RAM

-Test dell'HD


Dopo l'effettuazione di questi test e da parte Vostra, non su mia richiesta, e' stato aperto
un intervento e programmato l'invio di un tecnico comunicatimi con Vs. email del 15
Giugno 2004.

Il 18 Giugno e' venuto il tecnico incaricato da Voi, ha montato la scheda madre che gli
avevate fornito ed ha dovuto rimontare la vecchia in quanto quella fornita da Voi era
difettosa: il mouse si congelava e non si riusciva a farlo funzionare.


Un altro tecnico incaricato da Voi e' tornato ieri e le cose sono andate un po' peggio in
quanto con la MOBO fornitagli il PC non si accendeva neanche.

Per fortuna la vecchia scheda madre continua a funzionare non ostante le sollecitazioni
subite.

Essere molto lenta rispetto a non funzionare per niente e' un piccolo vantaggio.


Non ritenete di dovermi delle scuse per quanto successo?


Cerchero' di tutelare i miei interessi come riterro' piu' opportuno e faro' di tutto per evitare
che altre persone incappino in disavventure simili alla mia acquistando i Vostri prodotti.


Distini saluti,


Andrea Doria


**************************************************************+​
 

rei66rm

Nuovo Utente
8 Nov 2007
1
0
0
Packard bell

Sono lo sfortunato possessore di un packard bell iPower 7651 e premetto che da subito si è rivelato un prodotto scadente. il cd di ripristino era danneggiato ma visto che l'avevo preso usato anche se da poco non potevo richiedere un nuovo cd di ripristino, comunque non andava bene per le mie esigenze. Siccome sono un programmatore ho formattato il pc secondo le mie esigenze usando la mia licenza xp , da quel momento non ha più funzionato correttamente, si accende una volta si e 10 no, per farlo partire devo aspettare che l'hd si "scaldi" (due ore circa) e se sono fortunato si accende (guai a riavviare, addio lavoro), ho comprato un acer e da allora i miei guai sono finiti, nessun problema. Ora per questo 7651 vorrei trovare un tecnico coscenzioso su roma che mi possa aiutare a riparare questo notebook prima che lo butti nel secchio dell'immondizia.
Se qualcuno puo' aiutarmi ve ne sarei grato, grazie infinite e buona giornata a tutti.
 

Discussioni simili