Telecom 187 assistenza guasti

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
3.204
207
63
Lombardia
buongiorno,

venerdì sera 11 dicembre, ho trovato il modem "Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi" con tutti i led verdi accesi,
situazione anomala, il modem non rispondeva più, reset e off-on inutili.

ma quello che vorrei evidenziare è il comportamento di Telecom 187, servizio di assistenza

dopo la chiamata al 187 e la selezione per l'assistenza, il risponditore mi informava di un guasto nella mia zona,

in contatto con l'operatore BS137, dopo un breve scambio di parole, la comunicazione "si è interrotta"

l'operatore BT966 che ha risposto alla mia nuova chiamata, non ha voluto ascoltarmi ed alle mie insistenze ha aperto una segnalazione per guasto nella mia zona "come gli segnalava il computer"

l'operatore B0 085 si è molto arrabbiato perché cercavo di chiedere delle informazioni al di fuori del guasto nella mia zona, ovviamente la comunicazione "si è interrotta"

tutti gli operatori mi hanno dato il 15 dicembre come termine che Telecom ha per ripristinare il servizio

sabato, giorno successivo, ho provato il modem sostituendolo ad un altro identico, su una linea funzionante,
inutile sottolineare il guasto dello stesso.

oggi lunedì 14/12 richiamo il 187, mi risponde l'operatore BT403, ma dopo pochi secondi la comunicazione "si è interrotta"

ebbene, essendo in possesso di un vecchio Linksys WAG54GS ed abitando in un paesello della Lombardia, che a malapena è lambito dal segnale 2G (1 tacca del cellulare), volevo chiedere al supporto del 187 i parametri per configurare il Linksys, non avendo nessuna connessione disponibile per eventuali ricerche

per fortuna in passato avevo decriptato il file di backup dell'alicino, da cui ho ricavato lo userid e la password da inserire nel Linksys che ora mi permette la connessione

ma consentitemi una riflessione, dove ci sta portando Telecom come proprietaria della rete?

scusate se ritenete inopportuno questo messaggio, ma queste situazioni mi demoralizzano ... pensando al nostro futuro

ciao
Marino
 
Ultima modifica:
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
G Rete ingarbugliata con router Telecom e AP Apple Reti LAN e Wireless 3
ceccone40 connessione ip camera Modem Telecom AG plus fibra IP Cam e Videosorveglianza 0
G Io ho due power line della Telecom collegati uno al rooter Reti LAN e Wireless 13
filippino Disservizio ADSL Telecom del 9 Aprile 2014 Adsl e Connettività 2
Web Designer Guida: Modem - Router alternativi da quelli forniti da Telecom Italia Adsl e Connettività 0
A Telecom Adsl e Connettività 1
D sapere isp tipo telecom italia/tiscali PHP 0
I Problemi ADSL Infostrada-Telecom Discussioni Varie 1
peppoweb Adsl Telecom Hardware 0
peppoweb Giovani, vogliono lavorare in Telecom Discussioni Varie 0
peppoweb Dialers/ Telecom: più facile disabilitarli Sicurezza e Virus 1
peppoweb Telecom, ingannevole pubblicità ADSL Discussioni Varie 0
ElloG Windows 7: addio assistenza?? Windows e Software 1
Pincopallo123 Assistenza Aruba Discussioni Varie 1
half Cerco assistenza anche con compenso Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
tecniconapoletano [PHP] Progetto assistenza remota Discussioni Varie 12
M [OFFRO][RETRIBUITO] Sviluppo e assistenza siti WordPress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
B OFFRO - Sviluppo SW e assistenza Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G [Offro] [Retribuito] cerco assistenza per sito internet - programmazione PHP SQL Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
jacobous Assistenza C++ e QT (Retribuito) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M cerco assistenza informatica Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
B Cerchiamo webmaster per creazione e assistenza tecnica nuovo forum Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
LIONHEART [Offro] Servizi di assistenza remota Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
voldemort MisterDomain.EU: assistenza? servizio? uptime? Hosting 3
maxbossi Assistenza: interruzione per vacanze estive 2007 Supporto Mr.Webmaster 0
V Il nuovo forum per l'assistenza Presenta il tuo Sito 15
mptech assistenza per il pc Hardware 1
A Assistenza Packard Bell Hardware 1

Discussioni simili