ASP e i Database [era:dichiarare il linguaggio di ...]

• Creatore Discussione Creatore Discussione UNI
  • Data di inizio Data di inizio

UNI

Nuovo Utente
14 Giu 2007
21
0
0
dichiarare il linguaggio di script <%@language="?"%>

--------------------------------------------------------------------------------

Un altra domanda.
ho fatto una pagina asp. ho fatto @language="vbscript"
poi mi serviva aprire una connessione con il database. dopo che avevo creato la connessione col database, proprio quando lo aprivo mi da errore il server.

praticamente mi dice errore linea 36

conn.open strconn

mi dice che questa linea di codice non va bene.

se invece dichiaro il java script come lingua, non mi da questo errore però mi da l'errore delle metodo di dichiaro delle variabili.
esempio
error dim intcont
una cosa simile.
comunque siccome non ho internet a casa, non riesco a dirvi precisamente come mi dichiara l'errore. io sto laorando con IIS

ho idea che stai usando entrambi i linguaggi e non va bene, usane uno solo

l'errore con jscript te lo da prima, ma ti darebbe comunque l'errore

controlla la stringa di connessione, mi sa che è sbaglita

No no. Ne sto usando uno solo. Ho provato di usare il vbscript, poi ho provato il jscript, e poi ho usato tutti i due ma mi da subito l'errore che non si accettano dua @language in un script. poi l'ho mollato usando vbscript (non funzionante).
ma non può essere anche un sbaglio di database. io ho costruito prima il database. l'ho salvato come "archivio", e la tabella l'ho chiamata "clienti", poi la connesione e la dichiarazione li ho copiati da un manuale che ho scaricato. ho visto altri esempi casomai c'era qualche errore di scrittura, però era uguale da pertutto.:book:

adesso quello funziona, solo che siccome non sono troppo pratico con il database, non vedo i dati dei utenti scritti sul database. la procedura del recordset è apposto. devo studiare unpo il access. comunque grazie

Ciao Raga!!
Avevo un'altra domanda.
Il Database, lo devo costruire prima con access, appure lo costruisce da solo lo script in una pagina html? Perche nel mio progetto ho fatto la conessione con "arkivio", e si era creato un file htm con nome arkivio. dove cera tutto nome cognome etc. solo che i valori che mettevo nel form, non si vedevano.
Miiiiii..... devo ancora :book::hammer: tantissimo