Asp & Database

kyrieleison

Nuovo Utente
18 Apr 2008
1
0
0
Ecco il mio problema, che, per inciso mi sta togliendo il sonno.
Da un paio di mesi ho deciso di addentrarmi nello studio dell'HTML e dell'ASP. Tutto bene sino a una settimana fa, quando ho iniziato a vedere le potenzialità dei siti dinamici.
Sia con Frontpage 2003 che con Dreamweaver (MX, 8 o CS3) non c'è verso di riuscire a collegare come Cristo comanda il Database di access con la pagina web. Mi dà sempre errore!
Faccio presente che le pagine ASP funzionano regolarmente. A meno che non contengano codice per far funzionare una pagina dinamica.
Le ho provate tutte: pensate che l'altro ieri, pur di vederlo funzionare, ho anche provato a installare XP al posto del mio VISTA (cazzata che, per una distrazione, mi è costata la perdita di tutti i dati di anni!!!), perchè qualcuno mi aveva detto che IIS 7.0 ha problemi con vista. Niente da fare!

La domanda è: c'è qualche anima pia disposta a darmi una mano?
Grazie comunque.

K.

Inizia buttando via FP e DW. Per il fatto che sei su Vista, grazie a Dio, non avendo ancora questo "problema", non so che caratteristiche ha in fase di rottura di scatole nella connessione al database dal server locale.

Prova a verificare nella stringa di connessione che il percorso del database sia esatto ed imposta alla cartella che contiene il database i permessi in scrittura.

Questo articolo:

http://www.aspcenter.net/articoli/122.asp

dovrebbe quanto meno indirizzarti verso la gestione dei permessi, anche se è stato scritto per XP.

Ciao!