aruba.it: una catastrofe!!

FirstclassXP

Nuovo Utente
13 Mag 2004
4
0
0
World
www.net-lavoro.com
Sequestrato da aruba!

Completamente d'accordo, ora il problema che non vogliono lasciarmi andare via!!!

Se non mi danno accesso al DNS i lsito è a tutti gli effetti sequestrato sul loro server :incazz2:
 

alexci

Nuovo Utente
24 Feb 2006
21
0
0
FirstclassXP ha scritto:
Quindi sbolcco il dominio e chiedo ad aruba i dati di accesso per cambiare i dati del dns.

Se ti hanno sbloccato il dominio e l'admin-c sei tu, fai un cambio registrar e poi cambia DNS.

Ciao
 

topozoppo

Utente Attivo
19 Gen 2006
80
0
0
Arubaaaaaaaa

Ciaooo....

Be penso che ora basta offendere aruba,se sapete che il servizio è scarso non acquistate nulla e santi benedetti.

Ma avete mai visto una webfarm??

Siete sicuri di quelli che promettono 5mb di banda 3gb di traffico ecc...ecc..corrisponde a verita???

Certo che per vedere le cose come stanno realmente bisognerebbe essere li presenti,e non mi sembra che nessuno abbia ne il tempo ne la voglia di vigilare un server web

per funzionare tutto a dovere bisognerebbe acquistare un server proprio,allora non condividi la banda con nessuno,ce ne sono anche da 80 euro al mese banda illimitata ecc...eccc

Detto questo premetto che non ce l'ho con nessuno qui dei presenti,e solo un modo per avvertire che tutto quello che i vari venditori di hosting scivono non corrisponde a verita(esperenzia personale visto che lavoro nel settore)

Grazie a tutti

Ciaoooo

PS:In uno di questi benedetti server incriminati di aruba ci stanno 2 tra le piu grandi emittenti radiofoniche dell'umbria vigilate 24/24 e mi sembra che non hanno mai avuti problemi
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Ciao,
sicuramente se hai avuto problemi con le tue esperienze con vari servizi hai di sicuro scelto fornitori sbagliati, ma questo di certo non vuol dire che tutti sono poco seri o che scrivono cose non vere. Non abbiate la cattiva abitudine di fare tutt'erba un fascio, i fornitori di servizi hosting seri ne esistono e come, ma c'è un solo problema, che questi non si vedono, non si pubblicizzano spudoratamente come tanti altri e la cosa peggiore e che l'utente che cerca un buon servizio si fà abbagliare dal gratis, dalle promesse o dai servizi economici. Rendiamoci conto che un servizio hosting economico non corrisponde a niente. Se sai cos'è una webfarm di sicuro saprai che ogni server di una farm ha un costo che varia dai 5 ai 18 mila euro e siamo nella fascia medio bassa, quindi come potrebbe un buon servizio avere un costo bassissimo! credo ed invito tutti a verificare ciò che ho detto ;)

Buona lettura e buon proseguimento a tutti...
Ciao belli ;)
 

INVY

Nuovo Utente
8 Giu 2006
9
0
0
www.cyberspazio.org
Vale_Barbato ha scritto:
Ciao,
..... ma questo di certo non vuol dire che tutti sono poco seri o che scrivono cose non vere. .....

.... la cosa peggiore e che l'utente che cerca un buon servizio si fà abbagliare dal gratis, dalle promesse o dai servizi economici. Rendiamoci conto che un servizio hosting economico non corrisponde a niente. Se sai cos'è una webfarm di sicuro saprai che ogni server di una farm ha un costo che varia dai 5 ai 18 mila euro e siamo nella fascia medio bassa, quindi come potrebbe un buon servizio avere un costo bassissimo! credo ed invito tutti a verificare ciò che ho detto ;)

Direi che oramai la corsa al gratis (o quasi) faccia perdere in qualità. Alla fine è come acquistare una auto utilitaria e pretendere di viaggiare come in Rolls Royce!

A rigor di logica, visto che ci sono fornitori di WEB Hosting che offrono banda illimitata e "tutto compreso" a poche decine di Euro i manager di Amazon.com (per citarne uno a caso) chissà perchè non si mettono in Hosting da Aruba.it (tanto per citarne un altro a caso) cosi spendono solo una trentina di dollari all'anno... anzichè chissà quante migliaia al mese (non riesco neppure a quantificare quanto spendano ora loro...)

E poi ci stupiano se in un incidente una Panda diventa una pizza e una grossa Mercedes gli si ammacca solo il paraurti... :hammer:

Buona navigazione


P.S.: però a volte non conta avere un server da 15.000 dollari se poi ci metti 100.000 domini. meglio uno da 2.000 dollari con 50 domini (be'. ovvio che dipende dai domini.... Amazon.com forse è un pochetto pesante :D )
 

INVY

Nuovo Utente
8 Giu 2006
9
0
0
www.cyberspazio.org
Vale_Barbato ha scritto:
Non ho capito se è contro o a mio favore... boo :rolleyes:

eheheh, un po' troppo ermetico?

Concordo con quello che hai scritto, evidenziando però che a volte l'avere server da 15.000 dollari non vuol dire essere dei fornitori di Hosting efficenti se poi su quello stesso server si stipano 100.000 domini (o comunque un numero eccessivo di domini).

Solitamente i problemi per una macchina server sono causati da script mal funzionanti inseriti nelle pagine web dei clienti. Avere moltissimi domini su uno stesso server, anche se questo server è di alto livello, comporta più probabilità di blocchi che un numero limitato di domini su server più piccoli.
Per un servitore di Hosting in fondo costerebbe di più avere molti server piccoli piuttosto che uno solo grandissimo.
Io per esperienza ho scelto la politica di avere più server buoni (ovviamente biprocessori e con buona RAM) ma piccoli piuttosto che pochi grandi (magari con 4 processori). I problemi di gestione (leggi server bloccati o comunque rallentati) sono irrisori. Così anche se non risparmio in macchine risparmio in personale e ci guadagno in salute :)

Buona navigazione

P.S.: ovviamente i discorsi valgono per domini "standard", non certo per domini come il sempre citato "amazon.com". Certamente per quello ci vuole una macchina server solo per lui! (probabilmente più macchine server... e chissà a che costo!)
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
INVY ha scritto:
eheheh, un po' troppo ermetico?

Concordo con quello che hai scritto, evidenziando però che a volte l'avere server da 15.000 dollari non vuol dire essere dei fornitori di Hosting efficenti se poi su quello stesso server si stipano 100.000 domini (o comunque un numero eccessivo di domini).

Solitamente i problemi per una macchina server sono causati da script mal funzionanti inseriti nelle pagine web dei clienti. Avere moltissimi domini su uno stesso server, anche se questo server è di alto livello, comporta più probabilità di blocchi che un numero limitato di domini su server più piccoli.
Per un servitore di Hosting in fondo costerebbe di più avere molti server piccoli piuttosto che uno solo grandissimo.
Io per esperienza ho scelto la politica di avere più server buoni (ovviamente biprocessori e con buona RAM) ma piccoli piuttosto che pochi grandi (magari con 4 processori). I problemi di gestione (leggi server bloccati o comunque rallentati) sono irrisori. Così anche se non risparmio in macchine risparmio in personale e ci guadagno in salute :)

Buona navigazione

P.S.: ovviamente i discorsi valgono per domini "standard", non certo per domini come il sempre citato "amazon.com". Certamente per quello ci vuole una macchina server solo per lui! (probabilmente più macchine server... e chissà a che costo!)

In effetti hai ragione, per avere una massima resa e minimi problemi dovuti a blocchi ecc, la soluzione migliore e avere più server e distribuire i domini in modo da non intasare un singolo server (anche se questo potentissimo) ma fare un calcolo di media per la distribuzione ed avere un numero limitato di domini su ogni singola macchina. Per quanto riguarda me, utilizziamo server bi e quadri processore, e da come si intuisce i bi processori sono molto più economici rispetto agli altri e quindi abbiamo una maggior possibilità di inserire in continuazione nuova macchine...
I quadri processori invece vengono utilizzati per noi e/o aziende che richiedono la massima sicurezza, sistemi di virtualizzazione e server dedicati solo con lo scopo di avere il massimo del rendimento ma poi i costi si sà che non sono abbordabili per tutti, ma solo per grandi strutture o rivenditori di servizi hosting. ;)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Aruba Cloud Partner Sei una Startup digitale? Scopri We START you, lo Startup Cloud Program di Aruba Server Dedicati e VPS 3
R Collegare tabella mysql di aruba ad una pagina php PHP 6
P FTP ad una cartella specifica con login e password diverse, in ARUBA Hosting 0
M Non ho rinnovato il mio sito su Aruba... Domini 1
I dominio aruba versione php server linux Domini 3
Z Hacker sito ARUBA Sicurezza e Virus 0
S Problemi Javascript + Aruba Javascript 2
D Opinioni su hosting Aruba Hosting 1
O Problema Formmail in PHP su Aruba PHP 0
grgfede Problema javascript con aruba Javascript 1
C Return Path Aruba PHP 8
S Installare PhpSpreadsheet su Aruba PHP 4
NioMio Aruba Sicurezza certificati e ranking di sicurezza 2019/2020 Hosting 1
Pincopallo123 Assistenza Aruba Discussioni Varie 1
borgo italia attenzione utenti aruba Discussioni Varie 0
E [PHP] $_FILES per file multipli su Aruba PHP 6
borgo italia avviso agli utenti Aruba Discussioni Varie 0
P [Javascript] problema menu responsive su aruba, editor bk Javascript 1
Aruba Cloud Partner Aruba Cloud VPS Small: prezzo più basso per sempre Server Dedicati e VPS 2
Aruba Cloud Virtual Tour: entra nel nuovo Data Center campus di Aruba! Programmazione 0
jonnino2004 Aruba vs Register Hosting 15
P [PHPmailer] SMTP Aruba.. problemi PHP 8
T Hosting Aruba Linux Basic e Framework PHP Hosting 1
giancarlob Server Hosting Aruba Domini 7
M File Zilla interrompe connessione ad Aruba Windows e Software 14
E Spostare Wordpress da locale a remoto su hosting Aruba già esistente WordPress 2
Aruba Cloud Proteggi i tuoi file con Aruba Cloud BACKUP! Cloud Computing e Cloud Server 5
lucolo [RECENSIONE] Aruba Cloud Cloud Computing e Cloud Server 4
il_bauscia Hosting per e-commerce: Aruba o Xlogic? Hosting 5
M Aruba Cloud VPS: Guida alla scelta delle taglie Server Dedicati e VPS 6
Aruba Cloud Come creare un Server Cloud Vps con Aruba Cloud Server Dedicati e VPS 0
C Passare dal terzo al secondo livello di un dominio su Aruba Domini 2
braccobaldo Aruba Business: quali vantaggi? Hosting 3
Aruba Cloud Scopri le 4 Taglie Server VPS di Aruba Cloud *da soli €4,99/mese* Server Dedicati e VPS 14
D Server VPS Aruba per database MySQL Server Dedicati e VPS 5
Aruba Cloud Ciao a tutti da Aruba Cloud! Presentati al Forum 2
filippino Trasferimento dominio da Mozello ad Aruba Domini 1
enzonero errore wordpress su aruba WordPress 1
S Autocomplete va in locale ma non su Aruba jQuery 1
S Problema con il caricamento di un'immagine su aruba Hosting 11
T PHPBB3 su Hosting Windows 2008 @ Aruba.it Hosting 0
B PHPBB3 su Hosting Windows 2008 @ Aruba.it Hosting 0
francesco7 Errore collegamento script a Mysql Aruba PHP 0
Z Trasferimento sito in html e ASP su Aruba Hosting 4
Gabriele Visioli Blog/Sito su Hosting a Pagamento (tipo Aruba) + Blog/Sito su Hosting Gratuito (AlterVista) Hosting 2
filippino Connessione DB MySQL di Aruba Hosting 2
K WP da sottocartella a root con aruba WordPress 8
Licantropo Come attivare la posta su un server Aruba? Posta Elettronica 14
M WP - ARUBA - re-indirizzamento ciclico WordPress 2
Gabriele Visioli DNS Aruba + Dominio + Posta per Google Sites? Hosting 2

Discussioni simili