aruba.it: una catastrofe!!

agatha-christie

Nuovo Utente
12 Gen 2004
2
0
0
www.barbrescia.com
Da pochissimi giorni si è attivato il mio sito (www.barbrescia.com). Purtroppo non sono praticissima della pubblicazione sul web...però con ARUBA.IT PROPRIO NON CI CAPISCO NULLA! Ho acquistato il pacchetto base e ho seguito rigorosamente tutti i vademecum e le faq vari ma insomma....il mio sito proprio non riesco a pubblicarlo!!!
Che faccio?? Non riesco neanche a pubblicarlo con un client ftp. AIUTO!!!!!!!:dipser: :dipser: :dipser:
Devo pubblicare assolutamente questo sito. Qualcuno mi aiuti!!!!
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Ma il dominio lo hai registrato con gestione DNS o con spazio web?
Perche` a me - posso sbagliarmi - quel IP non mi pare di Aruba.it !

Bye :byebye:
 

ftronz

Nuovo Utente
15 Gen 2004
1
0
0
55
Calueo (TO)
Bah!

Io ho registrato un domino su Aruba.it (www.accalusiese.com) ma con redirect ad un indirizzo (di quelli gratuitui) gia' esistente.
L'ho fatto per evitare di ricopiare tutti i file, gestire doppioni di URL e cosi' via.
Il costo e' "ridicolo" (18€).
Non ho avuto grossi problemi.
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
Re: Bah!

Originally posted by ftronz
Non ho avuto grossi problemi.

Ne riparliamo più in là: ben presto anche tu farai parte dei delusi di aruba.
Sia chiaro:qui nessuno vuole offendere ne denigrare nessuno. Anzi.
Se proprio vogliamo dirla tutta Aruba è la più grande webfarm d'italia e il costo dei suoi servizi in relazione alla qualità e quantità a loro correlati è indiscutibile.
Con questo cosa voglio dire? Voglio dire che comunque anche se ottimo, il servizio di aruba, è limitato a quello che offre.
Prova a gestire un hosting da una webfarm che te lo fa pagare 10 volte in più: capirai da solo il motivo di cosi tanta differenza di costo!
Comunque viva Aruba: tutti abbiamo messo il nstro primo dominio li!
Siam partiti tutti da li!
:-D

P.S. ora a ache sql:quasi quasi lo provo :-D
 

dark

Utente Attivo
15 Gen 2004
251
0
0
digilander.iol.it
Aruba...

Ciao Diana,
in passato ci sono stati dei problemini con aruba ...ma
attualmente è quasi tutto ok e,
il supporto telefonico è preciso e professionale ...almeno credo
Comunque non capisco quali siano i tuoi reali problemi con aruba
...se vuoi illuminami ...anche solo per discuterne

Ciao e scusa:)
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
LOL! :D
Pero` la cosa che mi fa un po` girare le balls e` che ho messo 3 messaggi sul forum e non mi hanno risposto... infami :°

Bye :byebye:
 

solto

Nuovo Utente
6 Feb 2004
1
0
0
con aruba non mi sono mai trovato bene meglio spendere qualcosina in più ed avere un servizio migliore
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Se con Aruba hai Windows non ti devi lamentare: e` un sistema molto instabile (come credo tu sappia) ed evidentemente i Server di Aruba sono molto 'affaticati'!
Con Linux Red Hat io mi trovo BENISSIMO!

Comunque sul fatto di spendere qualche euro in piu` sono completamente daccordo con te :)

Bye :byebye:
 

gurugu

Nuovo Utente
17 Lug 2004
9
0
0
è vero..

Vero...il problema è aruba sicuramente, ma anche i server windows fanno la loro parte: in definitiva per stare tranquilli non scegliamo server windows che è instabile, nè tantomeno aruba ;-)

Beppe
 

477

Utente Attivo
25 Giu 2003
70
0
0
www.pianetahosting.com
gurugu ha scritto:
Vero...il problema è aruba sicuramente, ma anche i server windows fanno la loro parte: in definitiva per stare tranquilli non scegliamo server windows che è instabile, nè tantomeno aruba ;-)

Beppe
quoto alla perfezione, scgliere aruba vuol dire buttare via i soldi e avere un sito o lento o offline

e poi non mi dite che credete a quelli che dicono "spazio web illimitato", caso strano quelli ne hanno sempre una..
 

gurugu

Nuovo Utente
17 Lug 2004
9
0
0
mah..

Ma infatti penso che ormai sia assodato che aruba è qualcosa di bieco, il fatto è che tutti, almeno come prima esperienza di hosting siamo portati a loro, un pò per il nome, un pò (granparte forse) per il costo irrisorio... purtroppo bisogna capirlo a proprie spese se uno non è del settore e non conosce già la bestiolina...
Però resta il fatto che aruba ha o dice di avere decine di migliaia di nuovi utenti ogni mese...e i numeri contano, non a caso hanno aperto una nuova web farm che credo sia una tra le più grandi d'europa, certo che sicuramente da me non avranno mai fiducia anche se fossero i più grandi del mondo :)

Ma perchè le persone non aprono gli occhi ?
Staremo a vedere...mah

Beppe
 

477

Utente Attivo
25 Giu 2003
70
0
0
www.pianetahosting.com
ti assicuro che anche se uno sa quanti siti ospita 1 server di aruba si spiega tutto... e lo potrebbe capire chiunque che è una schifezza come servizio, poi io ho amici che hanno chiesto il supporto e sono stati trattati male, oppure che non sapevano rispondere a una delle domande più stupide di questo mondo: che differenza c'è tra server linux e windows... è una vergogna nn sapere la risposta a questa domanda o trattare male un cliente...
 

gurugu

Nuovo Utente
17 Lug 2004
9
0
0
Sono d'accordo anche su questo, purtroppo il servizio di assistenza è davvero scarso,in effetti il dialogo dal forum non sempre è sufficiente, eppure anche a me è successo che parlando via telefono, mai ho trovato risposte adeguate, mi sembrava un pò come parlare con gli operatori telecom (altro colosso ricco di incompetenti al suo interno)...

Speriamo che il mercato premi i migliori per una volta...e se non fosse il mercato, almeno la provvidenza divina ci mettesse una mano ! :)

Salutoni a tutti

Beppe
 

ytaloweb

Nuovo Utente
5 Ago 2004
5
0
0
Aruba...ke dilemma

Cara Agata-Christie, non ho i particolari tecnici del pacchetto da te acquistato ("hosting" o "dedicated"?). Comunque quando ti viene promesso un "infinito spazio web" quell'infinito va preso come "indeterminato" = non definito.

Cioè: se (SE!) poche persone hanno un account hosting con Aruba (!!!), allora puoi usufruire di uno spazio enorme. Ma se si iscrive tanta gente e magari aziende i cui siti occupano tanto spazio, il tuo si vedrà ridotto al minimo, o a nulla.

Potrebbe essere benissimo che Aruba abbia fatto in modo di "ottimizzare i rischi", ma non ci sono garanzie precise.

Un tale sistema è destinato prima o poi a incontrare serie difficoltà oltre che con gli utenti con i loro stessi server.

Per vedere come stanno le cose dovresti controllare anche il loro rendimento, il che è possibile recandoti su alcuni siti che ne effettuano automaticamente la misurazione in linea gratis 24/7. (ho dimenticato l'url ma lo posso cercare se ti interessa)

Non chiedere però al mugnaio se il pane è buono...i controlli falli da te o con l'aiuto di un tuo amico/tecnico di fiducia. Te lo dico per esperienza... se hai altre domande fammele pure.

In bocca al lupo e ciao a tutti! :byebye:
 

FirstclassXP

Nuovo Utente
13 Mag 2004
4
0
0
World
www.net-lavoro.com
Sequestrato da aruba!

Ho un diversi siti su aruba. :dipser:

visti gli eccezionali livelli del servizio e l'imparagonabile professionalità e sollecitudine nell'assistenza ho deciso di emigrare verso altri lidi (http://www.ixwebhosting.com/, assistenza addirittura con chat virtuale 24/24, provata, alla grande).
Quindi sbolcco il dominio e chiedo ad aruba i dati di accesso per cambiare i dati del dns.
Sorpresona, se voglio cambiare i dati devo caomprare PER SEMPRE il servizio gestione dns, altrimenti nisba.
Ho provato a scrivere a tuwos dove loro rispondono, non mi hanno CAGATO neanche di striscio.

Mi sento sequestrato, avete una idea sul da farsi?
 

sassidesign

Utente Attivo
15 Lug 2005
172
1
0
38
Canosa (BA)
www.sassidesign.it
diciamo che per mettere un piccolo sito senza pretese può anche andare bene, ma se poi le tue esigenze cominciano a crescere (anche di poco) ti accorgerai che ti troverai un tantino limitato, anche perchè non permettono di installare alcuni script già pronti che ti permetterebbero di risparmiare molte ore sulla realizzazione del tuo sito :incazz2:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Aruba Cloud Partner Sei una Startup digitale? Scopri We START you, lo Startup Cloud Program di Aruba Server Dedicati e VPS 3
R Collegare tabella mysql di aruba ad una pagina php PHP 6
P FTP ad una cartella specifica con login e password diverse, in ARUBA Hosting 0
M Non ho rinnovato il mio sito su Aruba... Domini 1
I dominio aruba versione php server linux Domini 3
Z Hacker sito ARUBA Sicurezza e Virus 0
S Problemi Javascript + Aruba Javascript 2
D Opinioni su hosting Aruba Hosting 1
O Problema Formmail in PHP su Aruba PHP 0
grgfede Problema javascript con aruba Javascript 1
C Return Path Aruba PHP 8
S Installare PhpSpreadsheet su Aruba PHP 4
NioMio Aruba Sicurezza certificati e ranking di sicurezza 2019/2020 Hosting 1
Pincopallo123 Assistenza Aruba Discussioni Varie 1
borgo italia attenzione utenti aruba Discussioni Varie 0
E [PHP] $_FILES per file multipli su Aruba PHP 6
borgo italia avviso agli utenti Aruba Discussioni Varie 0
P [Javascript] problema menu responsive su aruba, editor bk Javascript 1
Aruba Cloud Partner Aruba Cloud VPS Small: prezzo più basso per sempre Server Dedicati e VPS 2
Aruba Cloud Virtual Tour: entra nel nuovo Data Center campus di Aruba! Programmazione 0
jonnino2004 Aruba vs Register Hosting 15
P [PHPmailer] SMTP Aruba.. problemi PHP 8
T Hosting Aruba Linux Basic e Framework PHP Hosting 1
giancarlob Server Hosting Aruba Domini 7
M File Zilla interrompe connessione ad Aruba Windows e Software 14
E Spostare Wordpress da locale a remoto su hosting Aruba già esistente WordPress 2
Aruba Cloud Proteggi i tuoi file con Aruba Cloud BACKUP! Cloud Computing e Cloud Server 5
lucolo [RECENSIONE] Aruba Cloud Cloud Computing e Cloud Server 4
il_bauscia Hosting per e-commerce: Aruba o Xlogic? Hosting 5
M Aruba Cloud VPS: Guida alla scelta delle taglie Server Dedicati e VPS 6
Aruba Cloud Come creare un Server Cloud Vps con Aruba Cloud Server Dedicati e VPS 0
C Passare dal terzo al secondo livello di un dominio su Aruba Domini 2
braccobaldo Aruba Business: quali vantaggi? Hosting 3
Aruba Cloud Scopri le 4 Taglie Server VPS di Aruba Cloud *da soli €4,99/mese* Server Dedicati e VPS 14
D Server VPS Aruba per database MySQL Server Dedicati e VPS 5
Aruba Cloud Ciao a tutti da Aruba Cloud! Presentati al Forum 2
filippino Trasferimento dominio da Mozello ad Aruba Domini 1
enzonero errore wordpress su aruba WordPress 1
S Autocomplete va in locale ma non su Aruba jQuery 1
S Problema con il caricamento di un'immagine su aruba Hosting 11
T PHPBB3 su Hosting Windows 2008 @ Aruba.it Hosting 0
B PHPBB3 su Hosting Windows 2008 @ Aruba.it Hosting 0
francesco7 Errore collegamento script a Mysql Aruba PHP 0
Z Trasferimento sito in html e ASP su Aruba Hosting 4
Gabriele Visioli Blog/Sito su Hosting a Pagamento (tipo Aruba) + Blog/Sito su Hosting Gratuito (AlterVista) Hosting 2
filippino Connessione DB MySQL di Aruba Hosting 2
K WP da sottocartella a root con aruba WordPress 8
Licantropo Come attivare la posta su un server Aruba? Posta Elettronica 14
M WP - ARUBA - re-indirizzamento ciclico WordPress 2
Gabriele Visioli DNS Aruba + Dominio + Posta per Google Sites? Hosting 2

Discussioni simili