eheheh, un po' troppo ermetico?
Concordo con quello che hai scritto, evidenziando però che a volte l'avere server da 15.000 dollari non vuol dire essere dei fornitori di Hosting efficenti se poi su quello stesso server si stipano 100.000 domini (o comunque un numero eccessivo di domini).
Solitamente i problemi per una macchina server sono causati da script mal funzionanti inseriti nelle pagine web dei clienti. Avere moltissimi domini su uno stesso server, anche se questo server è di alto livello, comporta più probabilità di blocchi che un numero limitato di domini su server più piccoli.
Per un servitore di Hosting in fondo costerebbe di più avere molti server piccoli piuttosto che uno solo grandissimo.
Io per esperienza ho scelto la politica di avere più server buoni (ovviamente biprocessori e con buona RAM) ma piccoli piuttosto che pochi grandi (magari con 4 processori). I problemi di gestione (leggi server bloccati o comunque rallentati) sono irrisori. Così anche se non risparmio in macchine risparmio in personale e ci guadagno in salute
Buona navigazione
P.S.: ovviamente i discorsi valgono per domini "standard", non certo per domini come il sempre citato "amazon.com". Certamente per quello ci vuole una macchina server solo per lui! (probabilmente più macchine server... e chissà a che costo!)