Articoli nel proprio sito web

Hackx

Utente Attivo
20 Ago 2013
108
0
16
Ciao a tutti :)

Innanzitutto ci tengo a dire che non so se la sezione riguardante questo argomento sia esatta !

Comunque adesso vi spiego.. se io volessi inserire degli articoli di cronaca, sport, di qualsiasi genere nel mio sito web come/cosa potrei fare ?
E nell'eventualità come potrei aggiornarli automaticamente ?

Ho letto diversi articoli sul web, parlavano dei feed rss, però se posso essere sincero non ho ben capito il loro funzionamento.

Spero di essermi spiegato,

Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione,
Andrea
 

Bedo

Utente Attivo
13 Gen 2014
38
0
0
Venezia
ti consiglio di adottare la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze e alla struttura del sito dove andrà implementata..
..l'abbinamento tra pagine php + DB Mysql è una soluzione; per gli aggiornamenti dei contenuti ti puoi creare un piccolo pannello gestionale..
..anche una soluzione con CMS è fattibile...
 

Hackx

Utente Attivo
20 Ago 2013
108
0
16
ti consiglio di adottare la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze e alla struttura del sito dove andrà implementata..
..l'abbinamento tra pagine php + DB Mysql è una soluzione; per gli aggiornamenti dei contenuti ti puoi creare un piccolo pannello gestionale..
..anche una soluzione con CMS è fattibile...

Ciao Bedo,

Innanzitutto grazie mille per la risposta :) !

Con il PHP + DB mysql gli articoli li dovrei inserire io ogni volta...

Io però stavo cercando una soluzione che non mi faceva perdere tempo in questa procedura.

Esiste la possibilità di appoggiarmi a siti il cui lavoro è quello di inserire articoli che potrebbero fare al caso mio.

Il problema però dove potrebbe stare ? Nel fatto che loro mi danno la possibilità di attingere alle loro fonti però io in cambio gli potrei fornire un piccolo spazio per 'pubblicizzarli'.

Si potrebbe attuare una cosa del genere oppure no?

Ringrazio,
Andrea
 

Bedo

Utente Attivo
13 Gen 2014
38
0
0
Venezia
...penso che tutto sia fattibile..
...valutandone opportunamente pro e contro...
...non conosco nel dettaglio i siti di cui parli...
...aspettiamo qualcuno che possa darti maggiori indicazioni al riguardo...
 

criric

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
21 Ago 2010
5.607
54
48
TN
Ciao, prova a dare un occhiata a questo
pui scegliere la categoria sport e formattare le notizie con i tuoi css
oppure cerca widget notizie su google ne troverai altri
 

Hackx

Utente Attivo
20 Ago 2013
108
0
16
Ciao Criric :),

Innanzitutto, grazie per avermi risposto :),

Per caso esistono altri modi oppure solo questi ??
Poiché se devo creare una 'home page' dinamica con degli articoli come posso fare solo con degli widget (è un dubbio che mi è venuto in mente adesso) ?


Ti ringrazio moltissimo,
Andrea
 

criric

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
21 Ago 2010
5.607
54
48
TN
Loro ti offrono le notizie poi come le formatti dipende da te, puoi benissimo farne un homepage
 

Hackx

Utente Attivo
20 Ago 2013
108
0
16
Loro ti offrono le notizie poi come le formatti dipende da te, puoi benissimo farne un homepage

Ciao Criric :),

Perfetto ora ho capito!!!
Ti volevo chiedere un'altra piccola cosa sempre se non ti rompo :)... I famosi 'feed rss' a cosa servono?

Ti ringrazio moltissimo,
Andrea
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
G Guadagna dalla Vendita di Articoli Sponsorizzati con GuestPostMax.com! Guadagnare col Sito 0
G Perché il mio sito su Google news fa vedere le immagini degli articoli la mia foto profilo? WordPress 1
S [CERCO] scambio di articoli con link Offerte e Richieste di scambio links 0
Shyson Mettere categorie nelle anteprime degli articoli PHP 1
T [cerco] scrittore/scrittrice per articoli web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
N Plugin permessi articoli WordPress 0
I Cerca: blogger IT per articoli di prova Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A [Vendo] Articoli per blog e siti ecommerce in ottica seo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F Post [VENDO] articoli in vari siti tematici e testate giornalistiche Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
A [WordPress] Recuperare testo articoli da sito danneggiato WordPress 1
V [WordPress] Creare una struttura di articoli da una struttura di cartelle WordPress 1
D [ASP] scaricare articoli Classic ASP 8
Shyson [PHP] Codice iscrizione e invio avviso nuovi articoli PHP 3
Sn0WzX [WordPress] Articoli in evidenza WordPress 1
L [Wordpress][HTML]Importare articoli o progetti in pagina html WordPress 0
Shyson [WordPress] [PHP] Creare codice che evidenzia nuovi articoli WordPress 0
D Scambio link in articoli sito dating Offerte e Richieste di scambio links 1
T [Vendo] Pacchetto 23 articoli hi-tech & PC/webdesign + loghi in vettoriale GRATIS Altri Annunci 0
Gabriele Puglisi [Scambio] Articoli SEO Offerte e Richieste di scambio links 0
S [OFFRO] Articoli - Ripetizioni scolastiche - Staff pagina facebook. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
felino Importare i post di Facebook tra gli articoli di Wordpress WordPress 0
G [Vendo]Articoli originali tema ricette cucina e benessere Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
G [Vendo]Pacchetto articoli originali film/cucina/fuochi Vendere e Acquistare pubblicita' online 3
webmachine [WORDPRESS] Cambiare titolo pagina articoli WordPress 0
M [Magento] [HTML] Codice per articoli in vetrina Magento 1
J [VENDO] servizi editoriali e articoli vari settori Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Shyson Mettere contaviste ai miei articoli PHP 1
L Il titolo degli articoli e tag è diverso da quello impostato da me WordPress 6
filippino Problema AdSense : Scomparsa banner sidebar SOLO in un paio di articoli Google AdSense 0
L Estrazione Articoli Random da Tabella senza doppioni PHP 1
L Articoli Wordpress CMS (Content Management System) 1
L [WordPress] Dividere articoli in più pagine, problemi SEO? WordPress 2
L Ordinare articoli dentro categorie e tag in ordine alfabetico wordpress WordPress 1
otto9due Moduletto con articoli consigliati in base ai tag PHP 11
otto9due Scambio articoli o guest post Offerte e Richieste di scambio links 0
otto9due Ottimizzazione immagini sito web ( articoli ) per facebook share Annunci servizi di Social Media Marketing 2
felino [Wordpress] Creare articoli (post) tramite quelli di Facebook WordPress 1
Ð [VENDO] Programmazione - Grafica - Articoli e Traduzione Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L Problema plugin condivisione articoli sui social WordPress 2
P Inserimento <div> ogni 2 articoli in un loop Wordpress WordPress 8
Licantropo Articoli con campi supplementari Joomla 1
felino HOME con "Gli ultimi articoli" e testo personalizzato WordPress 4
L Creazione tabelle per Categorie articoli MySQL 1
M Proposta scambio link o articoli Offerte e Richieste di scambio links 1
G [VENDO] Articoli con tema "Natale" (idee regalo, decorazioni, riciclare i regali ecc) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D [Vendo]Articoli originali diversi argomenti Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
R Mostrare articoli correlati in php PHP 2
R Articoli correlati no wordpress HTML e CSS 1
M [CERCO] Articoli ottimizzati Seo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L Articoli wordpress WordPress 1

Discussioni simili