Articoli nel proprio sito web

• Creatore Discussione Creatore Discussione Hackx
  • Data di inizio Data di inizio

Hackx

Utente Attivo
20 Ago 2013
108
0
16
Ciao a tutti :)

Innanzitutto ci tengo a dire che non so se la sezione riguardante questo argomento sia esatta !

Comunque adesso vi spiego.. se io volessi inserire degli articoli di cronaca, sport, di qualsiasi genere nel mio sito web come/cosa potrei fare ?
E nell'eventualità come potrei aggiornarli automaticamente ?

Ho letto diversi articoli sul web, parlavano dei feed rss, però se posso essere sincero non ho ben capito il loro funzionamento.

Spero di essermi spiegato,

Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione,
Andrea

ti consiglio di adottare la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze e alla struttura del sito dove andrà implementata..
..l'abbinamento tra pagine php + DB Mysql è una soluzione; per gli aggiornamenti dei contenuti ti puoi creare un piccolo pannello gestionale..
..anche una soluzione con CMS è fattibile...

ti consiglio di adottare la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze e alla struttura del sito dove andrà implementata..
..l'abbinamento tra pagine php + DB Mysql è una soluzione; per gli aggiornamenti dei contenuti ti puoi creare un piccolo pannello gestionale..
..anche una soluzione con CMS è fattibile...

Ciao Bedo,

Innanzitutto grazie mille per la risposta :) !

Con il PHP + DB mysql gli articoli li dovrei inserire io ogni volta...

Io però stavo cercando una soluzione che non mi faceva perdere tempo in questa procedura.

Esiste la possibilità di appoggiarmi a siti il cui lavoro è quello di inserire articoli che potrebbero fare al caso mio.

Il problema però dove potrebbe stare ? Nel fatto che loro mi danno la possibilità di attingere alle loro fonti però io in cambio gli potrei fornire un piccolo spazio per 'pubblicizzarli'.

Si potrebbe attuare una cosa del genere oppure no?

Ringrazio,
Andrea

...penso che tutto sia fattibile..
...valutandone opportunamente pro e contro...
...non conosco nel dettaglio i siti di cui parli...
...aspettiamo qualcuno che possa darti maggiori indicazioni al riguardo...

Ciao, prova a dare un occhiata a questo
pui scegliere la categoria sport e formattare le notizie con i tuoi css
oppure cerca widget notizie su google ne troverai altri

Ciao Criric :),

Innanzitutto, grazie per avermi risposto :),

Per caso esistono altri modi oppure solo questi ??
Poiché se devo creare una 'home page' dinamica con degli articoli come posso fare solo con degli widget (è un dubbio che mi è venuto in mente adesso) ?

Ti ringrazio moltissimo,
Andrea

Loro ti offrono le notizie poi come le formatti dipende da te, puoi benissimo farne un homepage

Loro ti offrono le notizie poi come le formatti dipende da te, puoi benissimo farne un homepage

Ciao Criric :),

Perfetto ora ho capito!!!
Ti volevo chiedere un'altra piccola cosa sempre se non ti rompo :)... I famosi 'feed rss' a cosa servono?

Ti ringrazio moltissimo,
Andrea