aprire una pagina diversa in una tabella

• Creatore Discussione Creatore Discussione c1969
  • Data di inizio Data di inizio

c1969

Utente Attivo
25 Ago 2004
54
0
0
Ciao a tutti.
stavo pensando a fare una cosa nel mio sito (che ho quasi finito di progettare). Volevo inserire in una tabella che apre un'altro sito.
Cioè :

<TABLE borderColor=#000000 height=150 width=470 border=2>

<TBODY>
<TR>
<TD width=470><BODY onLoad="http://forum.mrwebmaster.it/"></TD></TR></TBODY></TABLE>

Ma non mi funziona.
Potete aiutarmi?
Grazie
c1969

Ultima modifica:
Fai cosi'

non è molto kiaro...se vuoi aprire una nuova pagina fai cosi':

<head>
<script type="text/javascript">
function aprisito() {
window.location.href='https://www.mrw.it'
}
</script>
</head>

<body onload="aprisito()">

se invece vuoi caricare la pagina nella cella della tabella non credo ti serva il codice ke ho appena postato...ti basta inserire, nella cella della tua tabella:
<iframe src="pagina.html" width="" height="" name="">
Spero di esserti stato di aiuto :byebye:

pagina in una pagina

Ciao,
Grazie della tua risposta era quello che cercavo, ma
effettivamente hai ragione mi sono spiegato male e nella fretta ho dimenticato un pezzo ( mea culpa! :hammer: ).
La risposta che cercavo era : <iframe src="pagina.html">.
Ma la cosa che mi ero scordato era questo. Vorrei che la pagina nella tabella si apre solo quando clicco su una parola.

Ad esempio : se io clicco su Webmaster Forums si apre la tabella

<TABLE borderColor=#000000 height=400 width=700 border=0>
<TBODY>
<TR>
<TD>
<iframe src="http://forum.mrwebmaster.it/" width="700" height="400" name="">
</TD>
</TR>
</TBODY>
</TABLE>

Adesso forse sono più chiaro.
Grazie e ciao
c1969

mmm

Beh,presumo che un frame di partenza ci sia...quindi credo ke tu voglia fare questo:

il link lo fai così: <a href="pagina_che_vuoi_aprire.html" target="principale">webmaster forum</a>

poi nella cella: <iframe src="pagina.html" name="principale" height="..." width="...">

Fammi sapere ciao :cool:

Ultima modifica:
L'iframe serve per caricare una pagina, essendo appunto un frame vero e proprio, quindi puoi mettere come sorgente iniziale del frame una pagina vuota o con quello che vuoi tu, e cliccando sul testo si apre la pagina con le tabelle dentro l'iframe!
Ti basta specificare il nome dell'iframe come destinazione quando fai il collegamento ipertestuale!
Di solito, se usi FP l'iframe viene chiamato I1.

Ciao!

perfetto

Ciao a tutti.
funziona perfettamente. L'unico neo che sto provando a risolvere è l'ombra che si forma intorno alla tabella (tipo quello che vedi quadno rispondi alle discussioni). Se posso bene.... altrimenti mi va bene anche così.
Grazie tante!!!
Ciao
C1969 :fonzie:

lo risolvi cosi'

basta aggiungere frameborder="0" quindi così:

<iframe src="frame.html" frameborder="0">

Ciao!

nuove finestre, frame, iframe

In tutti i msg postati non ho letto, consigli su come creare un link che apra la risorsa dentro alla pagina esterna, e penso che questo nel momento che vuoi avere più pagine nella stessa videata o aprire una nuova finestra devi utilizzare nel tag link l'attributo target="nome della tua finestra"

In questo modo riuscirai ad aprire diversi contenuti sempre sulla nuova finestra.

Se vuoi un consiglio non utilizzare finestre che si aprono automaticamente, primo rischi che qualche popup killer te le chiuda ancora prima che l'utente si renda conto, secondo è un metodo utilizzato per pubblicità che penso sia odiato dagli utenti. Fai in modo che clicchino su un link, solo così si aprirà a chi realmente è interessato.

Ciao Nicola