F Francesco Renmen Sorce Nuovo Utente 19 Lug 2012 10 0 0 21 Lug 2012 #1 Vorrei applicare un colore differente ad una sola parola, però non avendo la possibilità di aggiungere attributi tipo <span> o <em>. Esempio <p> Oggi è una bella giornata</p> vorrei che GIORNATA fosse di colore diverso, come farlo?
Vorrei applicare un colore differente ad una sola parola, però non avendo la possibilità di aggiungere attributi tipo <span> o <em>. Esempio <p> Oggi è una bella giornata</p> vorrei che GIORNATA fosse di colore diverso, come farlo?
criric Super Moderatore Membro dello Staff SUPER MOD MOD 21 Ago 2010 5.606 54 48 TN 21 Lug 2012 #2 Ciao, credo tu debba per forza usare un tag. Perchè non puoi usare <span> ? HTML: <style> .color_red { color:red; } </style> <p> Oggi è una bella <span class="color_red">giornata</span></p>
Ciao, credo tu debba per forza usare un tag. Perchè non puoi usare <span> ? HTML: <style> .color_red { color:red; } </style> <p> Oggi è una bella <span class="color_red">giornata</span></p>
R recordis Nuovo Utente 27 Feb 2012 15 0 0 4 Ago 2012 #3 Ma se vuoi cambiare colore di una parola non ti basta usare il tag <font>?? PHP: <p>Oggi è una bella <font color="red">giornata</font></p>.
Ma se vuoi cambiare colore di una parola non ti basta usare il tag <font>?? PHP: <p>Oggi è una bella <font color="red">giornata</font></p>.
M mrbaba Utente Attivo 10 Mag 2012 25 0 1 7 Ago 2012 #4 recordis ha scritto: Ma se vuoi cambiare colore di una parola non ti basta usare il tag <font>?? Clicca per allargare... No, è deprecato
recordis ha scritto: Ma se vuoi cambiare colore di una parola non ti basta usare il tag <font>?? Clicca per allargare... No, è deprecato
Eliox Utente Attivo 25 Feb 2005 4.390 3 0 7 Ago 2012 #5 Francesco Renmen Sorce ha scritto: ...però non avendo la possibilità di aggiungere attributi tipo <span> o <em>... Clicca per allargare... Puoi agire solo sul CSS di un foglio di stile?
Francesco Renmen Sorce ha scritto: ...però non avendo la possibilità di aggiungere attributi tipo <span> o <em>... Clicca per allargare... Puoi agire solo sul CSS di un foglio di stile?
M mrbaba Utente Attivo 10 Mag 2012 25 0 1 8 Ago 2012 #6 Francesco Renmen Sorce ha scritto: Esempio <p> Oggi è una bella giornata</p> vorrei che GIORNATA fosse di colore diverso, come farlo? Clicca per allargare... Il codice, senza aggiungere tag, non può indovinare se tu preferisci in rosso la parola "giornata" o la parola "bella". Al limite puoi calcolare la prima parola o l'ultima...
Francesco Renmen Sorce ha scritto: Esempio <p> Oggi è una bella giornata</p> vorrei che GIORNATA fosse di colore diverso, come farlo? Clicca per allargare... Il codice, senza aggiungere tag, non può indovinare se tu preferisci in rosso la parola "giornata" o la parola "bella". Al limite puoi calcolare la prima parola o l'ultima...