applicare un effetto MOUSEOVER su uno SHORTCODE generato da plugin in WORDPRESS

totoro_82

Nuovo Utente
26 Ago 2012
5
0
0
Ciao,
Nel sito che ho fatto con WORDPRESS http://www.tommasomei.com vorrei applicare un effetto di MOUSEOVER per far comparire il nome del soggetto ad ogni THUMBNAIL un pò come avviene in questo sito http://www.emiliotini.net/home.php (mantenendo la visualizzazione della gallery in overlay di FANCYBOX così com'è).
Il mio problema è che è la griglia della homepage del mio sito non è data da singole immagini su cui saprei intervenire per il mouseover, ma da questo SHORTCODE [lightbox-gallery include=61,71,80,87,94,100,108,112,116,121,128,135,139,145,152,159,177,182,186,193,202,222] prodotto dal plugin LIGHTBOX GALLERY MANAGER, quindi non so come applicare il codice per il MOUSEOVER ai singoli ID dello SHORTCODE.
Premetto che conosco un pò l'HTML ed il CSS, ma non so nulla di PHP.
Sapreste consigliarmi come fare?
Grazie
Giovanni

Ciao,
non è consentito dal regolamento duplicare le discussione
2.8 E' vietato inserire discussioni duplicate all'interno della medesima sezione e/o di diverse sezioni del forum.......

Elimino l'altra che hai aperto in HTML.
Inoltre credo che la sezione piu adatta per risolvere il tuo problema sia JQUERY
Chiedo conferma e semmai faccio spostare la discussione dal moderatore di questa sezione

Ok, scusa per l'infrazione me è il mio primo forum.

Ok, scusa per l'infrazione me è il mio primo forum.
Se riesci a spostare tu la discussione in Jquery, ti ringrazio tanto.
Anche perchè fino ad ora non ho ricevuto risposte.

Ah già, sono io il moderatore di questa sezione :crying:

Sposto e poi vedo se riesco a capirci qualcosa

Grazie mille

Grazie mille.
Poi, se hai bisogno che ti spieghi meglio o semplifichi un pò la faccenda, chiedi pure.

si se semplifichi è meglio per tutti

Prova a vedere se succede qualcosa aggiungendo questo in fondo alla galleria
HTML:
<script>
            $(".lightbox-gallery-manager div").hover(function(){                
                $(this).find("p").fadeIn();
            }, 
            function () {
                $(this).find("p").fadeOut();
            }
        );
        </script>