Altervista

Paolino83

Nuovo Utente
6 Lug 2005
10
0
0
A casa della mia ragazza
Posso consigliare Altervista, come ottimo fornitore di spazio gratis? 100 MB di spazio ampliabile fino all'infinito pagando in AlterCents (moneta virtuale "caratteristica") + 10 Giga di traffico mensile (NB che anche i siti + affollati nn arrivano al Giga mensile) + possibilità di guadagnare inserendo banner (non c'è nessun elemento pubblicitario se non lo si vuole) + possibilità di inserire tools assolutamente gratuiti come forum, newsletter, :book: guestbook, contatore, ecc + alias di posta elettronica di tipo nome@altervista.org . Il dominio appare sotto forma nome.altervista.org o www.[I]nome[/I].altervista.org , con possibilità di inserire altri domini di terzo livello. Fantastico, davvero. Purtroppo non sopporta le estensioni di FrontPage o qualunque funzione "submit", cosa che, però, si può facilmente aggirare inserendo gli opportuni codici in file .js . Cliccare qui per registrarsi. :D
 
Anche altervista è buono per il php! poi, ad esempio, io ho già ampliato fino a 300 Mb (ed uso anch'io il php con una sezione di gestione on-line!)

P.S.: hai digitato goìiusto l'url di xoopiter? Non lo trova né Opera, né Firefox!
 
io xoopiter l'ho trovato.
cmq, altervista è una gran fregatura: va bene per siti piccoli, ma poi quando hai bisogno di mysql e altro spazio è un problema...guadagnare altercents è davvero difficilissimo, a meno che nn li paghi di tasca tua (convertendo da euro a altercents).
Infatti, per esempio, per avere un db mysql di seconda classe, devi pagare un tot di altercents di attivazione, più un tot AL MESE di altercents! Impossibile guadagnarne tanti.
va bene all'inizio, ma se hai bisogno di uno spazio serio, secondo me, no.
cloe
 
cloe89 ha scritto:
io xoopiter l'ho trovato.
cmq, altervista è una gran fregatura: va bene per siti piccoli, ma poi quando hai bisogno di mysql e altro spazio è un problema...guadagnare altercents è davvero difficilissimo, a meno che nn li paghi di tasca tua (convertendo da euro a altercents).
Infatti, per esempio, per avere un db mysql di seconda classe, devi pagare un tot di altercents di attivazione, più un tot AL MESE di altercents! Impossibile guadagnarne tanti.
va bene all'inizio, ma se hai bisogno di uno spazio serio, secondo me, no.
cloe

Quoto tutto quello che scrivi, perchè sono d'accordissimo!
Xoopiter sebbene sia in inglese ti permette di avere uno spazio web di 250 MB ampliabile a pagamento, con PHP e MySQL con spazio illimitato per i database... Cosa volete di più?
 
Una parola buona su altervista

Comunque fra i fornitori italiani altervista è il migliore. A me comincia a stare un po' stretto, ma per esempio quando ho proposto ai miei studenti di provare a fare la loro prima pagina web se avessi proposto un fornitore inglese si sarebbero defilati, invece con altervista è andato tutto benissimo.
 
Che Altervista sia il migliore italiano può anche essere... non ci sono molti servizi seri di free hosting in italia...

Comunque io penso che Xoopiter sia più manovrabile di Altervista e i motivi sono tanti... niente AlterCents niente limitazioni...

Il fatto che sia in Inglese è comunque relativo... il PHPMyAdmin se non sbaglio supporta anche l'italiano... e poi lo spazio si usa via FTP..

Chiaro che se uno deve fare un sito composto da pagine statiche senza database allora può benissimo andare su Altervista..
 
Secondo me per capire veramente quali sono le limitazioni di un servizio di hosting, oltre a usarlo :slurp:, bisogna leggere i termini e condizioni di servizio.
Io credo che tra xoopiter e altervista ci sia una differenza abissale, ma certamente a vantaggio di altervista, specialmente se parliamo di limitazioni.

Basta leggere qua: http://www.xoopiter.com/tos.php

Xoopiter.com is capable of giving away 250MB of free web space thanks to the sponsorship of our advertisers. In return, each page that you create will have an advertising banner automatically inserted into it (one banner per page at the top of the viewable browser window). You may not remove, resize so as to render invisible or unreadable, or otherwise block any of the banners that Xoopiter inserts onto your web pages;

Iniziamo con i banners inseriti senza il tuo consenso, chè è una cosa insopportabile anche perchè 99 su 100 ti spaccano il layout (oltre a qualcos'altro)...

Su altervista la pagina esce pulita, non c'è nessun obbligo. Se vuoi banda aggiuntiva (più di 10 GB/mese ?!?!), spazio o altro aggiuntivo puoi metterli per accumulare appunto altercents (e Euro !), ma almeno li metti come, dove e quando vuoi.

Già solo questa differenza è abissale e mi fa scartare xoopiter senza andare avanti, ma comunque...

# The following list of file types are the only file types permitted on Xoopiter.com members sites. All other file types are not permitted:

js, swf, au, snd, mid, midi, ram, wav, gif, jpg, wrl, vrml, css, html, htm, rtf, png, psd, ico, doc, php, sql;

Any other files located by Xoopiter.com will be automatically deleted.
# The maximum upload file size is 10MB..

Passi il fatto che non puoi mettere files più grandi di 10 mega, ma cosa me ne faccio di 250 mega di spazio se altri tipi di files mi vengono automaticamente cancellati, se non puoi caricare .zip, .tar, (lasciamo perdere gli .mp3) ma nemmeno i .php3, .txt (ho letto bene ?!?), .xml, .avi, .mov e qualsiasi altro file multimediale con cosa li riempi quei 250 mega, con i midi?!?


Il discorso del database è poi più ampio, se hai bisogno di un dataBASE (cioè un database base, scusate il gioco di parole) non hai alcun costo mensile nè annuale in altercents.
è chiaro che se vuoi un database più potente il costo in altercent c'è e ci deve essere, altrimenti come mangiano quelli visto che non hai i banner obbligatori a differenza di altri posti??

Ma in un database di classe 2 (spazio illimitato per i dati), con un sito "normale" ci stai dentro egregiamente e ti costa 100 altercents al mese (te ne danno mi pare 1000 quando ti iscrivi...) e secondo me non hai nessuna difficoltà a procurarteli con la pubblicità e se proprio non la vuoi mettere tiri fuori 3 Euro e vai avanti 2 anni...

Io di hosting ne ho provato qualcuno, in Italia appunto non c'è granchè di gratuito, ma anche all'estero non è che sia la fine del mondo, ho visto hosting che ti promettevano mari e monti che poi alla resa dei conti si sono dimostrati inutilizzabili, non tanto per limitazioni quanto perchè online 2 giorni su 7 con 1001 problemi o con sopresa finale: dopo 6 mesi di "prova" o paghi o ti cancelliamo tutto...

Nulla di questo su altervista, che giudico un servizio serio anche per la serietà della gente che lo porta avanti, cosa rara su internet oggigiorno, ed è per questo che lo consiglierò sempre a tutti.
 

Discussioni simili