ajax e pagine .jsp

lally_fragola

Utente Attivo
26 Apr 2010
43
1
0
Ciao a tutti, ho appena iniziato a conoscere le jsp e ovviamente sono già in palla :)
Fino ad oggi ho sempre usato ajax per effettuare richieste a pagine in php e andava tutto bene evviva :) ora però devo per forza usare delle pagine in formato jsp e non so come fare :(.
Domanda di base: se faccio una chiamata ad ajax indicando come url la pagina jsp, supponiamo che sia la seguente:
Codice:
<!-- prova.jsp -->

<% out.println("Ciao Mondo!"); %>

dovrei visualizzare nella div che ho indicato per raccogliere i risultati "ciao mondo"? O già così ho scritto qualcosa che non potrà funzionare? Specifico che utilizzo xampp con apache e tomcat: in apache ho la maggior parte delle pagine( con indirizzo localhost/nome_progetto/nome_pagina) mentre in tomcat solo quelle jsp (localhost:8080/nome_cartella/nome_file.jsp) quindi quando faccio la richiesta in ajax metto proprio come url "localhost:8080/..." ma nn fa :(
Cosa sbaglio? Thanks

Aggiungo un'informazione: se metto nella pagina un link al file in jsp, me lo apre correttamente, mentre se provo a usare ajax mi risponde: errore: stato della chiamata zero. Ma perchè????
Vi prego qualcuno può aiutarmi :(?