Aiuto per Creazione Wireless Lan Casalinga

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roob
  • Data di inizio Data di inizio

Roob

Nuovo Utente
8 Mar 2006
4
0
0
nonsoloroob.blogspot.com
Salve,
avrei problemi, forse dubbi, riguardo l'installazione di una wireless Lan casalinga di un mio amico.
vi elenco l'hardware posseduto;
2 PC con SO WinXP home di cui un desktop collegato ad internet normalmente(cioè con un normale modem/router per singolo PC) con scheda ethernet ed un notebook sul quale è installato un dispositivo wireless della D-link .
Il mio amico ha comprato un router wireless Olidata.

Ora vi spiego cosa ho fatto io ieri, e non ha funzionato.

ho collegato la scheda ethernet del Server(il desktop) alla presa ADSL del router, ho installato il dispositivo D-link sul client(il notebook). La comunicazione dei dispositivi Wireless funziona, ma non riesco ad accedere ad internet col client, neanche dopo "creazione rete domestica".

Ripassando la materia mi sono accorto che qualcosa nella creazione delle reti(parte software) ho sbagliato, ma anche sul collegamento hardware penso ci sia qualcosa che non va.

Chi vuole aiutarmi?:byebye:

Se il router ha almeno due porte LAN devi collegare il PC ed il dispositivo al router, poi devi impostare gli IP
Esempio:
PC 1: IP 192.168.0.1 SubNet: 255.255.255.0 Gateway: "l'IP del router"

PC 2: IP 192.168.0.2 SubNet: 255.255.255.0 Gateway: "l'IP del router"

Se fai tutto bene deve funzionare per forza.

Salve,
avrei problemi, forse dubbi, riguardo l'installazione di una wireless Lan casalinga di un mio amico.
vi elenco l'hardware posseduto;
2 PC con SO WinXP home di cui un desktop collegato ad internet normalmente(cioè con un normale modem/router per singolo PC) con scheda ethernet ed un notebook sul quale è installato un dispositivo wireless della D-link .
Il mio amico ha comprato un router wireless Olidata.

Ora vi spiego cosa ho fatto io ieri, e non ha funzionato.

ho collegato la scheda ethernet del Server(il desktop) alla presa ADSL del router, ho installato il dispositivo D-link sul client(il notebook). La comunicazione dei dispositivi Wireless funziona, ma non riesco ad accedere ad internet col client, neanche dopo "creazione rete domestica".

Ripassando la materia mi sono accorto che qualcosa nella creazione delle reti(parte software) ho sbagliato, ma anche sul collegamento hardware penso ci sia qualcosa che non va.

Chi vuole aiutarmi?:byebye:

Grazie per la risposta.

Ho collegato i due Pc e non pensavo che fosse così "stupido" settare un router; soprattutto quando facciamo finta che le guide fornite non siano d'aiuto :dormo:

ariGrazie :byebye: