richiesta aiuto da neofita per creazione sito web

roman_dream

Nuovo Utente
17 Lug 2011
1
0
0
Salve a tutti.
Ho acquistato tramite register.it 2 anni fa un dominio .com e ho creato qualche pagina con un programma di web design gratuito fornito dallo stesso register.it, con funzioni ovviamente limitate, ma per me sufficienti (credo di chiamasse Website Maker). Ricordo anche che caricai i contenuti tramite un programma FTP chiamato Filezilla. Oggi ho tentato di rimetterci mano, ma nel frattempo ho cambiato pc, e non ricordo proprio più la procedura adottata. Sono un principiante e ho difficoltà a trovare le istruzioni su register.it; pertanto, prima di rinunciare del tutto e lasciar scadere il dominio (sono sfiduciato perché ogni volta che mi accosto al problema, non capisco proprio come procedere) provo a postare un messaggio qui. Grazie mille in anticipo per quanto potrete suggerirmi!
p.s.: essendo un "esordiente totale" per quanto riguarda la creazione e gestione di un sito web vi prego di fornirmi istruzioni "passo passo" senza uso di troppe sigle o tecnicismi.

Ciao,
questa guida sulla configurazione dell'FTP e su Filezilla possono esserti utili

FTP: http://we.register.it/support/ftp1.html

FILEZILLA: http://we.register.it/support/ftp2.html

Puoi anche contattare l'assistenza clienti scrivendo direttamente dal pannello di controllo e facendo tutte le domande che ti servono: il customer care ti aiuterà a riprendere confidenza con lo strumento. Accedi al pannello con le tue credenziali d'accesso e trovi il box dedicato all'assistenza nella colonna destra in basso.

Non lasciar scadere il tuo dominio! Assicurare continuità alla propia presenza online è importante e inoltre ti tutela dal rischio che il dominio venga successivamente registrato da altri utenti.
Nel prezzo annuale, oltre allo strumento gratuito per la creazione delle pagine, sono inclusi tre account di posta elettronica da personalizzare sul tuo dominio: sfrutta tutte le opportunità!