richiesta aiuto per sito web con foto

Ciccio86

Nuovo Utente
2 Set 2009
5
0
0
ciao a tutti, ho un semplicissimo sito web nel quale metto le foto che faccio con gli amici. il tutto è gestito da uno script in php che:
- rileva la directory
- crea le thumb delle immagini
- crea la pagina con i collegamenti

ovviamente il tutto non l'ho fatto io, altrimenti non vi chiederei una mano per una modifica del genere, ma lo ha fatto un mio vecchio amico che non ho più modo di contattare :(

Allora vi spiego..vorrei aggiungere l'opzione per i commenti, i quali variano con il variare della pagina.

vi posto il link del mio sito ( non lo linko come spam anche perchè non ho nulla da guadagnarci se non il vostro aiuto )

http://www.ciccio86.it/

ovviamente vi servirà anche lo script della pagina..lo allego..
 

Allegati

  • index.txt
    8,9 KB · Visite: 307

satifal

Utente Attivo
25 Set 2008
522
13
0
Roma
Una domanda, intendi commenti per pagina o su ogni singola foto? Inoltre il servizio di hosting che utilizzi prevede l'utilizzo di un DB?
 

Ciccio86

Nuovo Utente
2 Set 2009
5
0
0
allora, vorrei un commento per pagina, però quando l'utente seleziona dal menù a tendina la cartella di foto si devono cambiare anche i commenti.
no, non lo prevede ( è aruba hosting linux ), e se proprio non se ne può fare a meno..lo prenderò.
 

satifal

Utente Attivo
25 Set 2008
522
13
0
Roma
Una prima cosa che mi viene in mente è che potresti installare uno dei numerosi pacchetti per la gestione delle gallerie fotografiche. Ce ne sono tantissimi free in PHP come ad esempio Coppermine e Gallery. Sono entramni molto validi e ben fatti e forniscono una serie di funzionalità molto ampie per la visualizzazione e la catalogazione delle foto. Inoltre è possibile modificare i template a piacimento. Per entrambi però è necessario un DB e con aruba ti costerebbe 7 euro + IVA all'anno per 100 Mb di spazio.
 

Ciccio86

Nuovo Utente
2 Set 2009
5
0
0
guarda..sinceramente mi trovo fin troppo bene con questo scritp e non vorrei cambiarlo..non si riesce ad integrare qualcosa? magari anche tipo un guestbook..con nick e messaggio
 

satifal

Utente Attivo
25 Set 2008
522
13
0
Roma
Tutto è possibile, comunque anche per il guestbook ce ne sono tantissimi già preconfezionati che si potrebbe tentare di integrare nel sito esistente. Se invece pevedi di farne uno tu considera che concettualmente non è una cosa difficile da fare, ma considera l'eventuale spam ecc. Ci vorrebbe un minimo di controlli di sicurezza per evitare che chiunquen possa scrivere qualunque cosa.
 

Ciccio86

Nuovo Utente
2 Set 2009
5
0
0
allora..io non sono in grado di farlo da solo, cioè non conosco quasi per niente il php o il linguaggio di programmazione in genere, se puoi darmi una mano te ne sarei grato! per lo spam magari si può mettere l'anti bot tipo le lettere da scrivere da un'immagine..
 

satifal

Utente Attivo
25 Set 2008
522
13
0
Roma
Dove vorresti che fossero visualizzati i commenti all'interno della pagina? Magari nello spazio vuoto sotto la select dell'album?
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
D Richiesta aiuto siti per indirizzamento forum HTML e CSS 1
R richiesta aiuto da neofita per creazione sito web HTML e CSS 1
Y Richiesta aiuto per realizzazione sito in Flash Flash 4
W richiesta di aiuto per come compilare i metatag HTML e CSS 1
N Richiesta di aiuto per un semplice Guestbook Programmazione 1
P Richiesta di aiuto Presentati al Forum 1
Caldus richiesta aiuto Mac e Software 0
J [PHP] richiesta di aiuto PHP 3
S Wi-Fi Range Extender non funziona [Era Richiesta aiuto] ] Smartphone e tablet 13
E richiesta d'aiuto: script che trasformi il test contenuto (a video) da una pagina in Object x mail PHP 0
T Sito già esistente - richiesta aiuto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
C richiesta aiuto in script PHP 2
E richiesta aiuto urgente Classic ASP 0
S Aiuto con creazione script richiesta nome utente e password PHP 2
P Richiesta aiuto x Form su aruba Hosting 1
L Richiesta aiuto su vs tutorial PHP 0
M Invio mail in una LAN [era:Richiesta aiuto] Javascript 14
N Problema indicizzazione [Era: Disperata richiesta di aiuto...] SEO e Posizionamento 3
F Ontobroker e PHP - Richiesta d'aiuto PHP 0
A richiesta aiuto - Excel Windows e Software 0
F richiesta rimborso eccedenza contributi INPS Discussioni Varie 0
B Richiesta Consiglio E-commerce CMS (Content Management System) 1
I Postman 400 Errore di richiesta non valida Programmazione 0
M [VENDO] Filtri instagram su richiesta Altri Annunci 0
M [VENDO]Sito web su misura e richiesta Compravendita siti e domini 0
R Richiesta per sviluppo plugin Wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 9
T Campi static del Controller generico si azzerano ad ogni richiesta PHP 3
G Richiesta consigli SEO: nuovo algoritmo Google (e altro) SEO e Posizionamento 2
Web93 RICHIESTA CONSIGLIO - FARE UN SITO WEB CMS (Content Management System) 1
S [PHP] Richiesta consiglio PHP 1
gandalf1959 richiesta da dnsitaly Domini 3
W [PHP] gestire una richiesta curl sul server PHP 0
A Richiesta consiglio per kit videosorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 0
romeocharly richiesta credenziali ftp in wordpress Server Dedicati e VPS 1
L [PHP]Richiesta websocket in php PHP 3
F Richiesta script PHP PHP 1
A Creo e vendo profili Facebook di ogni tipo. Su richiesta. Annunci servizi di Social Media Marketing 0
gandalf1959 dopo la richiesta ajax il bottone del form non si disabilita Ajax 5
E Richiesta obbligatoria form Java Javascript 3
D Cercasi collaboratore per app richiesta video Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
JackIlPazzo Chiamare una funzione specifica di php da una richiesta ajax? PHP 2
M Richiesta ajax con autenticazione base non funziona ! Ajax 0
K Richiesta consiglio per imparare programmazione php PHP 2
V Richiesta conferma utente - php PHP 9
Umberto Conti Richiesta consigli e suggerimenti per ecommerce E-Commerce 5
M [Richiesta] - Invio tramite form di dati ad un db mysql PHP 2
P [RICHIESTA]Consiglio per iniziare con il PHP e MySQL PHP 3
S richiesta dati da più tabelle PHP 5
A Richiesta piccolo sito aste per il Fantacalcio PHP 1
Pi3tro [Richiesta]Semplice form PHP 6

Discussioni simili