Aiuto: impossibile la mappatura di un'immagine con Dreamweaver CC2015

Fucine Assolute

Nuovo Utente
30 Set 2015
7
0
0
Ciao a tutti,
sono Maria di Fucine Assolute un gruppo che si occupa di grafica e d'intorni, e sono nuova in questo forum.
Sto lavorando al sito del nostro gruppo con Dreamweaver CC2015 e lo sto realizzando di tipo Responsive (Bootstrap).

Vorrei creare un menu personale con una immagine mappata, ma credo fermamente che ci sia un baco nel programma, poiché nelle Proprietà della pagina o dei suoi oggetti, non si attivano i comandi classici per la mappatura di un'immagine. I comandi non compaiono o se compaiono non sono attivabili. Conosco i comandi per la mappatura con una vecchia versine di Dreamweaver l'ho usata con successo.

Come ovviare a questo problema?

Grazie anticipatamente

Maria (Fucine Assolute)
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Purtroppo a noi non ci è dato di sapere perchè il tuo DW non funziona a dovere, questo è un problema del tuo software e del tuo PC che purtroppo stando da questa parte non possiamo capire, perchè i motivi possono essere moltissimi.

Inoltre questa non è neanche una questione concernente questa sezione, al limite dovrebbe riguardare la sezione windows e software
 

Fucine Assolute

Nuovo Utente
30 Set 2015
7
0
0
Purtroppo a noi non ci è dato di sapere perchè il tuo DW non funziona a dovere, questo è un problema del tuo software e del tuo PC che purtroppo stando da questa parte non possiamo capire, perchè i motivi possono essere moltissimi.

Inoltre questa non è neanche una questione concernente questa sezione, al limite dovrebbe riguardare la sezione windows e software

Il mio softwere è originale. Più che sapere come aggiustare un softwere, magari avrei preferito sapere cosa usare come alternativa per mappare le immagini in modo che sia compatibile con HTML5 e bootstrap... il che credevo lo facesse rientrare in questa categoria.

Grazie
Maria
 

Fucine Assolute

Nuovo Utente
30 Set 2015
7
0
0
ciao
se non ho capito male cerchi un'alternativa a dw, giusto?
se è così prova a dare un occhio a http://www.danirevi.it/online-image-map-editor.html
comunque se cerchi con google "mappatura immagini" ne trovi altri

Ciao,

grazie ci guarderò. Si cercavo un alternativa e so che se ne trovano diversi di programmi per la mappatura. Ho provato Coffee Cup Image, ma il problema è che generano solo HTML e poi devo implementarlo in bootstrap per renderlo responsive, ovvero adattabile ai vari sistemi (cell, tablet, etc.). Il passaggio non è così immediato e speravo che ci fosse un programma che lavorasse direttamente su immagine fluide (adattabili).

Cmq ci guardo,
grazie
Maria
 

Fucine Assolute

Nuovo Utente
30 Set 2015
7
0
0
Ciao,

grazie ci guarderò. Si cercavo un alternativa e so che se ne trovano diversi di programmi per la mappatura. Ho provato Coffee Cup Image, ma il problema è che generano solo HTML e poi devo implementarlo in bootstrap per renderlo responsive, ovvero adattabile ai vari sistemi (cell, tablet, etc.). Il passaggio non è così immediato e speravo che ci fosse un programma che lavorasse direttamente su immagine fluide (adattabili).

Cmq ci guardo,
grazie
Maria

L'ho provato. Sembra interessante poiché produce anche file CSS. C'è una questione con le coordinate (relative, assolute) che devo approfondire.


Grazie ancora
Maria
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Secondo me non ci puoi riuscire a fare un'immagine mappata che possa cambiare dimensioni, perchè cambiando le dimensioni le coordinate non funzionano più!
Se ci riesci posta qui la soluzione così può essere utile a tutti noi io per primo
 

Fucine Assolute

Nuovo Utente
30 Set 2015
7
0
0
Secondo me non ci puoi riuscire a fare un'immagine mappata che possa cambiare dimensioni, perchè cambiando le dimensioni le coordinate non funzionano più!
Se ci riesci posta qui la soluzione così può essere utile a tutti noi io per primo

Grazie Max, mi sembrava di aver intuito la possibilità di problemi con le coordinate "relative" ad un punto che si sposta, visto che cambia la dimensione dell'immagine....e si avrei postato la soluzione nell'interesse della comunità.

Sto installando anche wordpress, vediamo se c'è una soluzione...


Grazie
Maria
 

Fucine Assolute

Nuovo Utente
30 Set 2015
7
0
0
Grazie Max, mi sembrava di aver intuito la possibilità di problemi con le coordinate "relative" ad un punto che si sposta, visto che cambia la dimensione dell'immagine....e si avrei postato la soluzione nell'interesse della comunità.

Sto installando anche wordpress, vediamo se c'è una soluzione...


Grazie
Maria

Risolto il problema della mappatura con Dreamweaver, la questione della mappa responsive si risolve facilmente inserendo nella pagina, in fondo, prima del </body> le sequenti query:

<script src="js/jquery-1.11.2.min.js">
});</script>
<script src="js/imageMapResizer.min.js"></script>
<script>$('map').imageMapResize();</script>.

La prima riga inserisce la jquery relativa all'inserimento delle query (in generale)
La seconda riga carica la query imageMapResizer.min.js che potrete scaricare da Internet
La terza riga richiama la seconda query inserita per il ridimensionamento della mappa.

Risultato:

www.fucineassolute.com (giocate con le dimensioni della finestra del browser e vedrete che i link sul disegno rimangono esattamente sopra i testi.

Ciao
Maria di Fucine Assolute
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
G Aiuto!problema impossibile da risolvere Joomla 1
Oscar83 Primo accesso a phpMyAdmin IMPOSSIBILE! AIUTO! PHP 5
L Aiuto a una dilettante - Calendar impossibile! MySQL 1
E Aiuto per query PHP 8
R Aiuto ripristino sito web Presentati al Forum 0
L Aiuto con DataGridView Visual Basic 1
F Aiuto! cambio immagine di sfondo al cambio pagina HTML e CSS 2
I aiuto urgente per thunderbird Posta Elettronica 0
I aiuto per outlook Posta Elettronica 0
D aiuto funzioni javascript Javascript 1
T aiuto per trasformare un quiz fatto in JS in un quiz in JQUERY jQuery 0
D Aiuto CSS in ELEMENTOR - Cambiare un testo CMS (Content Management System) 0
M Fullcalendar in Codeigniter, un aiuto per la chiamata $ajax ? jQuery 0
K Aiuto con file audio in html HTML e CSS 1
G Script notifiche dekstop aiuto Javascript 0
P Aiuto per rendere un Bot Telegram Privato PHP 1
M Un aiuto da chi ha apple Mac e Software 0
P Richiesta di aiuto Presentati al Forum 1
A Aiuto per pagina php PHP 0
M Questa pagina non carica correttamente Google Maps: aiuto!! HTML e CSS 1
I Aiuto php Dependent Lookup PHP 0
R Aiuto con le query MS Access 2
M AIUTO ESERCIZIO JAVA Javascript 1
G Aiuto con htaccess e rewriterule PHP 0
T cercasi aiuto per file d1 (open-edge db) Database 0
M Aiuto con inserimento immagini WordPress 6
D aiuto schermata photoshop Photoshop 0
L Aiuto per programma web php/mySQL PHP 2
A Aiuto php colore diverso PHP 10
L Aiuto creazione menu mancante WordPress 0
C Aiuto compiuto scuola PHP/MySQL PHP 2
G Insert into select - Aiuto MySQL 0
I Aiuto bash linux Programmazione 1
F Aiuto java script Javascript 2
R Cerco aiuto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
I Aiuto query MySQL 8
G Aiuto HTML, collegamento con un bottone a una <div> di un' altra pagna HTML e CSS 5
motleyrulez Aiuto con un ciclo PHP 0
R Aiuto sito html Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
claudio_lorenzo [Javascript] aiuto su jquery per calcolo altezze dom Javascript 1
G Mi dite come faccio? Aiuto photoshop ? Photoshop 1
C prestashop paragamento contrassegno aiuto modulo E-Commerce 0
Michelebozzo [PHP] Rimuovere pubblicazione nome pagina ... aiuto! PHP 7
Caldus richiesta aiuto Mac e Software 0
R [Javascript] Aiuto su questo script Javascript 2
Z Gestionale in Php/mysql: Quanto farsi pagare? Aiuto! Discussioni Varie 0
Giacomo92 [HTML] AIUTO!! Regular Expression :( Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 15
T Aiuto per php7 e mysqli PHP 3
T mysql tutorial per importare tabelle access in mysql aiuto MySQL 2
K [Java] aiuto switch case Java 1

Discussioni simili