AIUTO!!!!!!!!!!!!! ho consegna lunedì

alexlissone

Nuovo Utente
14 Mar 2008
3
0
0
AIUTO!!!!!!!!!!!!! ho consegna lunedì
Ciao a tutti, ho questo problema:
dalla index attraverso un loadMovie carico un swf,
come faccio DALL'SWF (con pulsanti appartenenti all'swf) che carico controllare il "loadMovie" della index? ad esempio per dirli di chiuderlo?

nella index ho messo questo codice:

nome istanza bottone.onPress=function(){
nome istanza clip filmato.loadMovie ("nomefile.swf")
}

per chiudere so che il comando è unloadMovie, ma NON RIESCO A FARLO ATTRAVERSO UN PULSANTE DELL'SWF APPENA APERTO....

VI PREGO AIUTATEMI :hammer::mavieni::dipser::dipser::dipser:

beh io non credo tu possa farlo, se ho capito bene, con un pulsante all'interno del filmato stesso, devi farlo dal filmato contenitore e non in quello contenuto...il filmato contenitore decide se e dove scaricare un filmato e poi eliminarlo, il filmato scaricato non può cancellare se stesso...puoi solo, al limite, nel filamto scaricato, mettere un ultimo fotogramma bianco o comunque vuoto con lo stop o con quello che vuoi appaia a filmato sparito. :D

Grazie, ma allora

Grazie per la risposta, ma allora l'unica cosa da fare per chiudere il loadMovie è andare in un fotogramma due con lo stop senza niente?

perchè fotogramma due?
se vuoi che la pagina rimanga bianca o comunque vuota senza mettere un pulsante nel filmato contenitore, metti un ultimo fotogramma nel filmato richiamato, che è il due solo se il filmato è nel solo fotogramma uno, vuoto con lo stop e non è che lo chiudi, lo fai sembrare chiuso...
comunque se devi caricare altri filmati differenti poi non hai nessun problema...;)

Ultima modifica: