Aiutatemi! Non riesco a isereire sottofondi musicali alle mie pagine web!

• Creatore Discussione Creatore Discussione waterass
  • Data di inizio Data di inizio

waterass

Nuovo Utente
6 Giu 2004
19
1
0
64
Gradirei informazioni su come inserire un sottofondo musicale sulle mie pagine web (http://digilander.libero.it/calcagnicarlo).
Praticamente sulla cartella che ho nel mio PC tutto funziona alla perfezione, la musica si sente; ma non riesco a sentire niente dopo aver effettuato l'upload sul sito! Come mai? Dove ho sbagliato?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno... ah! Uso front-page 2003, ma il risultato non cambia anche usando Namo Web editor...
grazie ancora dall'ultimo arrivato, waterass...

Ciao!!

tra i tag "HEAD", inserisci:

quote:
--------------------------------------------------------------------------------

<bgsound src="suono.mid" loop="-1">

--------------------------------------------------------------------------------

il file "suono.mid", lo devi uppare nella stessa cartella in cui si trova la pagina html.

Ciao!!

:confused: :confused: Ancora non funziona! come mai? Chi mi sa dire perche? Grazie!!

Ancora niente...

nel tuo:

http://digilander.libero.it/calcagnicarlo/

c'è un BODY normalmente. ( <body> )

se hai un contatto su MSN, è meglio, una soluzione la troviamo.

Ciao, contattami pure.

Purtroppo non ho contatti su MSN!
Tornando al mio problema, ho notato che tra le cartelle uppate sul sito non vi è traccia del file.mid che ho uppato tramite Site publisher (non sarà mica questo il problema), però non penso perchè anche facendo il trasferimento contrario, cioè da Digiland (dove è ospite il mio sito) e tramite gli strumenti presenti sul sito stesso, ho provato ad "assorbire" file e cartelle e questo file.mid, ma senza poi ritrovarlo là! Insomma non ci stò più capendo niente. Non è che sugli hosting gratuiti non si possono inserire file musicali? Premetto di non aver fatto nessuna richiesta in merito e non so se va fatta, grazie ancora per l'aiuto che mi darete, ciao.

Ma e` proprio tanto difficile clickare su
reply.gif
invece che su
newthread.gif
?!

Mah...

thread uniti!!

Ho unito le discussioni...

La prossima volta, per favore, fai attenzione a non cliccare sul tasto "Nuovo". Devi sempre continuare la discussione precedente.

Gradirei (di nuovo) informazioni magari piu dettagliate (sono un po ignorante in materia!) su come inserire un sottofondo musicale sulle mie pagine web (http://digilander.libero.it/calcagnicarlo).
Praticamente sulla cartella che ho nel mio PC tutto funziona alla perfezione, la musica si sente; ma non riesco a sentire niente dopo aver effettuato l'upload sul sito! Come mai? Dove ho sbagliato?
Grazie a tutti coloro che mi RIaiuteranno... ah! Uso front-page 2003, ma il risultato non cambia anche usando Namo Web editor...
GRAZZZIE...a tutti....

Cosa sono i percorsi assoluti e relativi? Purtroppo sono alle primissime armi e... non ci sto capendo niente!
Grazie ancora a chi mi aiuterà...:confused: :confused:

Problema risolto!!! Evviva!!!!!!

:jolly: ;) :D :byebye: :moira:
Problema risolto ragazzi, ora è tutto ok. Si trattava semplicemente di cambiare il programma per fare "l'upload" dei files del sito! Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.
:fonzie:

Puoi usare anche qualche "player flash" che ti permette a seconda dei casi di inserire anche una lista di file audio da far partire come sottofondo a scelta con tanto di bottoni "play" e "Stop".

se ho un sito che cambia radicalmente pagina x ogni sezione, devo riproporre questo codice ad ogni pagina, vero???

c'è una soluzione per lasciare il loop in sottofondo, anche col cambio di pagina????

c'è una soluzione per lasciare il loop in sottofondo, anche col cambio di pagina????
Credo che la soluzione più immediata e banale sia quella di utilizzare un piccolissimo frame -di pochi pixel- dove carichi la musica, e tutto il resto della pagina sarà occupata dalla pagina normale...

Se vuoi un esempio...

Codice:
<frameset rows="1,*" framespacing="0" border="0" frameborder="0"> 
 <frame name="superiore" src="pagina1.htm" scrolling="no" noresize> 
 <frame name="inferiore" src="pagina2.htm" scrolling="no" noresize> 
</frameset>