ODIO IE 6.0 - Aiutatemi o verrò licenziata...

  • Creatore Discussione Creatore Discussione nicosmy
  • Data di inizio Data di inizio

nicosmy

Nuovo Utente
27 Nov 2009
4
0
0
www.pierrepi.it
Due pagine da un E-commerce in costruzione:

Entrambe le pagine hanno problemi di visualizzazione in Internet Explorer 6.0. C'è qualcuno che utilizza questo browser che può darmi un consiglio?
Erigerò una statua a chi mi darà una mano...sono disperata.

L'analizzatore di errori di Firefox mi dà 0 errori, tutto è perfetto anche su Safari, Explor 7.0, 8.0 e Opera.

Grazie!!!
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    99,9 KB · Visite: 438
  • 02.jpg
    02.jpg
    90,2 KB · Visite: 416
Ultima modifica:
Secondo me non si tratta di errore di struttura o dovuto ai css ma, presumendo il sito sia creato con linguaggio lato server, a mio parere l'errore sta nel codice php o asp...
non riuscirei altrimenti a spiegarmi la ripetizione delle ultime battute del testo che addirittura nella pagina 2 spostano il flusso del div (presumo sia un div) sballando il sito.
 
No, non si tratta di un errore lato server, questa è solamente la parte "grafica" del sito che dovrà essere sviluppato dinamicamente, ma per il momento non è stata fatta alcuna implementazione php.

Non è la prima volta che mi capita che Ie 6.0 interpreti con originalità il codice xhtml, ma in genere sono sempre riuscita a risolvere..

A questo punto non so se fregarmene sperando che il mondo intero abbandoni questo browser. Ma i dati pubblicati su Internet dicono che sono ancora in molti a non voler effettuare il passaggio.
 
Evvvvva!!!!!

Ho trovato.... grazie comunque per l'interessamento!!!

è bastato ridurre di 3 px il margine tra i riquadri prodotti e allo stesso modo ridurre la larghezza (sempre di 2 o 3 px) del div relativo alla lista delle sottocategorie di prodotto.

Nota bene!!! Il layout della pagina era perfetto e calcolato al pixel, non ho sbagliato alcuna misura!!! è explorer 6.0 che eccede nel calcolo delle larghezze.

Mi è venuto in mente leggendo questa pagina...
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/bb250395%28VS.85%29.aspx
 

Allegati

  • evvvvai.jpg
    evvvvai.jpg
    86,8 KB · Visite: 384
mi sono incasinata per niente, il problema non era facile da riconoscere perchè era molto strana la ripetizione delle ultime battute del testo.

Comunque i motivi per il quale gli utenti non passano a versioni più aggiornate di Explorer o ad altri browser, è spiegata bene qui:http://blog.evoluzionetelematica.it/la-sai-lultima/

Siti come Facebook e YouTube promuovono l'aggiornamento, speriamo che la situazione cambi perchè per gli sviluppatori web dover fare sempre i conti con questi problemi di compatibilità tra browser fa veramente perdere un sacco di tempo!!!
 

Discussioni simili