Buongiorno,
la situazione è la seguente:
Ho una pagina generata dinamicamente che riporta un calendario di lezioni, ciascuna con relativo costo di partecipazione, pagabile con un bottone "paga subito" personalizzato di PayPal.
Ora devo aggiungere la possibilità di acquistare la lezione per più persone (attualmente si dava per scontato che ognuno acquistasse per sè).
Ho quindi aggiunto un campo al form del bottone che visualizza una casella modificabile dall'utente (che ha come valore predefinito 1) inmodo da permettere l'inserimento della quantità richiesta dal cliente finale, che cos' acquista (per esempio per sè e la fidanzata) il corso di cucina con un'unica transazione.
La pagina su cui sto lavorando è questa: www.teatro7.com/corsi_test.php, per visualizzare ciò che voglio.
Il codice del form è questo:
Il codice è distribuito su due righe della tabella che contiene i dati e dopo il campo modificabile dall'utente ho attribuito il valore inserito dall'utente a una nuova variabile $posti_prenotati, poi calcolo il totale della transazione con una semplice moltiplicazione euro * posti prenotati...
Almeno questo è il ragionamento.
Però il valore di $posti_prenotati resta sempre 1 e non si aggiorna dopo che ho scritto il nuovo valore nel form.
Dove sbaglio?
Perchè la variabile non mi si aggiorna?
Grazie
la situazione è la seguente:
Ho una pagina generata dinamicamente che riporta un calendario di lezioni, ciascuna con relativo costo di partecipazione, pagabile con un bottone "paga subito" personalizzato di PayPal.
Ora devo aggiungere la possibilità di acquistare la lezione per più persone (attualmente si dava per scontato che ognuno acquistasse per sè).
Ho quindi aggiunto un campo al form del bottone che visualizza una casella modificabile dall'utente (che ha come valore predefinito 1) inmodo da permettere l'inserimento della quantità richiesta dal cliente finale, che cos' acquista (per esempio per sè e la fidanzata) il corso di cucina con un'unica transazione.
La pagina su cui sto lavorando è questa: www.teatro7.com/corsi_test.php, per visualizzare ciò che voglio.
Il codice del form è questo:
PHP:
<tr>
<td width="15%">Cod. lezione: <strong><? echo $id; ?></strong></td>
<td align="center"><strong><? echo "$weekday, $giorno"; ?></strong></td>
<td align="center"> </td>
<td align="right">
<form action="https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr" method="post" target="_top">
<b>Quanti posti vuoi prenotare? <input type="text" name="prenotazione" value="<?php echo $prenotazione; ?>" size="3"></b>
<?php
$posti_prenotati = $prenotazione;
$totale = ($euro * $prenotazione);
$dati = '{"id": ' . $id . ',"prenotazione":"' . $posti_prenotati . '"}';
?>
</td>
<td align="center"> </td>
</tr>
<tr>
<td> </td>
<td colspan="2" class="rosso"><? echo $t7invita; ?></td>
<td align="right">
<input type="hidden" name="cmd" value="_xclick">
<input type="hidden" name="currency_code" value="EUR" />
<input type="hidden" name="lc" value="IT" />
<input type="hidden" name="item_name" value="Corso <?php echo $titolo; ?> a teatro7 | Lab" />
<input type="hidden" name="amount" value="<?php echo $totale; ?>" />
<input type="hidden" name="business" value="xxxxxxxxxxxxxx@gmail.com" />
<input type="hidden" name="custom" value="<? echo $dati; ?>" />
<input class="rosso" type="submit" value="ACQUISTA LA LEZIONE" />
</form>
</td>
<td> </td>
</tr>
Almeno questo è il ragionamento.
Però il valore di $posti_prenotati resta sempre 1 e non si aggiorna dopo che ho scritto il nuovo valore nel form.
Dove sbaglio?
Perchè la variabile non mi si aggiorna?
Grazie