Aggiornamento Calendario

  • Creatore Discussione Creatore Discussione GQ68
  • Data di inizio Data di inizio

GQ68

Nuovo Utente
29 Set 2014
5
0
0
Buongiorno, ho il seguente problema.

Ho creato una maschera di inserimento dati con quattro campi che mi rendono una tabella nella quale compaiono:
1-Elenco attivita
2-Numero Utenti
3-Data
4-Tempo impiegato
Fin qui tutto bene, ma se io volessi fare in modo che il tempo impiegato non ecceda un orario di lavoro prestabilito come mi comporto?
Vorrei che fosse possibile avere un parziale delle ore residue man mano che vado a compliare la maschera.
E' possibile?
 
Ciao,
prova a vedere questo esempio:

Codice:
If IsNull(DLookup("[StudentID]", _
                  "[tblStudent]", _
                  "[StudentId]='" & Me!StudentId & "'")) Then
    MsgBox "Duplicate!"
Else
    DoCmd.RunSQL "INSERT INTO [tblStudent] " & _
                 "([StudentId],[Name]) " & _
                 "VALUES ('" & Me!StudentId & "','" & Me!Name & "')"
    Call Me.ReQuery()
End If

in questo caso va a verificare se è presente un record nella tabella e se non è presente, effettua l'insert.
Nel tuo caso dovresti effettuare il controllo sulla somma del tempo impiegato e quindi anzichè utilizzare il comando DLOOKUP devi utilizzare il comando DSUM
Per capire come funziona prova a cercare su google vba dlookup dcount dsum

Ciao
Mik


A quick solution is a shortcut to troubleshooting
HolidaySoft.it - Gestionali, Database, SitiWeb
GarganoSapori.it - Olio ExtraVergine del Gargano
OsteriaORistorante.it - Crea la Vetrina per il tuo Ristorante!
 

Discussioni simili