Accedere a cartelle protette sul server attraverso internet?

• Creatore Discussione Creatore Discussione indosta
  • Data di inizio Data di inizio

indosta

Utente Attivo
10 Ott 2003
94
0
6
Avrei bisogno di far accedere al mio server alcuni utenti su cartelle protette da password e login. Il server è Microsoft 2000 anche se adesso sto provando su W XP.
Qual'è il modo più semplice e sicuro?
La mia conoscenza si ferma su un progetto basato su tecnologia asp su server remoto (quindi a pagamento), per intenderci come un sito, ma io preferirei sul server personale.
Ho installato IIS 5. Ma raggiungere il mio pc da un pc distante (quindi appunto con internet) cosa devo digitare nella barra degli indirizzi?

:byebye:

Ma tu intendi la funzione di accesso remoto ? Io avevo pensato ad autenticazioni di clienti esterni che avevano permessi per accedere solo a cartelle specifiche del mio server.
Una procedura o ttutorial non c'è?

Originally posted by indosta
Ma tu intendi la funzione di accesso remoto ? Io avevo pensato ad autenticazioni di clienti esterni che avevano permessi per accedere solo a cartelle specifiche del mio server.
Una procedura o ttutorial non c'è?

Potresti applicare la stessa tecnologia in asp che utilizzavi in un server a pagamento sul tuo pc. Utilizza la wroot come server per i tuoi clienti. e falli accedere dietro login e passw
..ma è molto pericoloso:(

Scusami indosta, ma c'è qualcosa che mi sfugge:

Tu vuoi fare accedere alcuni utenti a delle cartelle sul tuo server giusto.

Innanzituto, quanti? Qual'è lo scopo dell'accesso alle cartelle e quali privilegi devono essere assegnati? (Lettura - Scrittura - Controllo Completo ecc.)?