La società presenta una nuova versione del proprio motore di ricerca, con l'obiettivo di offrire un'alternativa efficace a Google
Gli analisti leggono l'annuncio come un tentativo di recuperare terreno rispetto a Google. E per farlo Yahoo! ha presentato una nuova versione del proprio motore di ricerca, dotandolo di una nuova interfaccia più chiara e più semplice da usare e metodi più rapidi nel trovare le informazioni pertinenti.
Il nuovo motore di ricerca, di cui si può già prendere visione all'indirizzo http://search.yahoo.com, nasce da un progetto sviluppato da Yahoo! negli ultimi otto mesi, di cui è parte integrante anche l'acquisizione di Inktomi, avvenuta all'inizio dell'anno.
Tra le novità della nuova versione, Yahoo sottolinea il nuovo design della pagina, con box di navigazione e menu più intuitivi, scorciatoie per le informazioni, possibilità di effettuare ricerche in più di 30 lingue, possibilità di salvare le preferenze utilizzando l'Id Yahoo!
Gli analisti leggono l'annuncio come un tentativo di recuperare terreno rispetto a Google. E per farlo Yahoo! ha presentato una nuova versione del proprio motore di ricerca, dotandolo di una nuova interfaccia più chiara e più semplice da usare e metodi più rapidi nel trovare le informazioni pertinenti.
Il nuovo motore di ricerca, di cui si può già prendere visione all'indirizzo http://search.yahoo.com, nasce da un progetto sviluppato da Yahoo! negli ultimi otto mesi, di cui è parte integrante anche l'acquisizione di Inktomi, avvenuta all'inizio dell'anno.
Tra le novità della nuova versione, Yahoo sottolinea il nuovo design della pagina, con box di navigazione e menu più intuitivi, scorciatoie per le informazioni, possibilità di effettuare ricerche in più di 30 lingue, possibilità di salvare le preferenze utilizzando l'Id Yahoo!