xmldom+php, è possibile?

abulafia

Nuovo Utente
23 Gen 2006
7
0
0
47
www.nuovocus2003.com
Salve a tutti,
sto imparando il php per motivi di lavoro, sempre per tali motivi ho bisogno di usare file xml per applicazioni "lato server" (concordo con lukeonweb che sia l'uso migliore per l'xml :fonzie: ). Per lavorare sull'xml in modo "dinamico" volevo usare xmldom (correggetemi se sbaglio o se ci sono altre vie!) ma tutto quello che ho trovato in rete sfrutta sempre e solo l'asp :dipser:
C'è modo di sostituire il php all'asp?
...imparare anche l'asp? Impazzirei!...
Se si potete indicarmi tutorial o altre risorse?
Se no come posso fare?

Ancora grazie mille!!!

-beppe-

nella discussione del gis che hai aperto un paio di giorni fa ti ho postato il link che ti interessa

se poi alludi a microsoft.xmldom con php... ci ho provato e dava qualche errore e, per mancanza di tempo, non ho continuato a vederlo

a questo punto mi dai lo spunto per farlo, ma ti consiglio di leggere il link che ti ho dato nell'altra discussione

:byebye:

lukeonweb ha scritto:
nella discussione del gis che hai aperto un paio di giorni fa ti ho postato il link che ti interessa

se poi alludi a microsoft.xmldom con php... ci ho provato e dava qualche errore e, per mancanza di tempo, non ho continuato a vederlo

a questo punto mi dai lo spunto per farlo, ma ti consiglio di leggere il link che ti ho dato nell'altra discussione

:byebye:

Scusami, hai ragione non sono stato chiaro!!
L'articolo l'ho letto, sto iniziando a capirci qualcosa ma ho bisogno di approfondire l'argomento!
Nel mio precedente messaggio intendevo proprio microsoft.xmldom, e che forse non capito bene la differenza (se c'è) tra l'xmldom di cui parla l'articolo che mi hai segnalato e quello della microsoft!

microsoft.xmldom è un activex e ome tale, in php, andrebbe creato come nuovo oggetto com... come se php interagisse con access per intenderci

come ti dicevo ho già provato a lavorare con xmldom della microsoft e php, per test, senza successo, anche se ci ho provato mezza volta

approfondisco l'argomento, alla fine è interessante

l'articolo che ti ho segnalato, pur avendolo commissionato all'autore :) non l'ho letto, comunque non parla dello steso dom, ma di classi php create ad hoc per l'interazione con xml