Ciao a tutti,
ho un problema piuttosto serio: devo cambiare il contenuto di una select XHTML di un form a seconda dell'opzione di un'altra select. Mi spiego meglio con un pò di codice:
Praticamente voglio fare questo: a seconda del cliente che seleziono nella prima select, la seconda select mi deve proporre i conducenti ad esso legati.
Come posso fare?
ho un problema piuttosto serio: devo cambiare il contenuto di una select XHTML di un form a seconda dell'opzione di un'altra select. Mi spiego meglio con un pò di codice:
PHP:
<form name="contratto" id="contratto" action=./salva_contratto.php>
<select id="clienti" name="clienti" size="15" multiple="multiple">
<?php
$res1 = mysql_query( "SELECT * FROM clienti ORDER BY ragione_sociale;");
while ( $riga1 = mysql_fetch_array( $res1 ) ) {
print("<option value='".$riga1["ragione_sociale"]."' onchange='[COSA METTO PER RECUPERARE LA RAGIONE SOCIALE ?]'>".$riga1["ragione_sociale"]."</option>");
} ?>
</select>
<select id="conducenti" name="conducenti" size="15" multiple="multiple">
<?php
$res1 = mysql_query( "SELECT * FROM conducenti WHERE ragione_sociale = [LA RAGIONE SOCIALE CHE HO RECUPERATO SOPRA];");
while ( $riga1 = mysql_fetch_array( $res1 ) ) {
print("<option value='".$riga1["ragione_sociale"]."'>".$riga1["ragione_sociale"]."</option>");
} ?>
</select>
</form>
Praticamente voglio fare questo: a seconda del cliente che seleziono nella prima select, la seconda select mi deve proporre i conducenti ad esso legati.
Come posso fare?