E' veramente la fine dell' XHTML?

WpStyle

Utente Attivo
25 Gen 2004
611
0
16
Pistoia
www.animalfestival.net
Sembrerebbe di si...
dopo nove anni il W3C non rinnoverà il mandato dell’XHTML 2 Working Group che andrà a cessare a fine 2009 XHTML2 Working Group Charter per concentrarsi esclusivamente sul nuovo HTML 5.
In questo interessante articolo del 2007 venivano già date le prime avvisaglie sull'uso più o meno vantaggioso di questo linguaggio e su tutti i vari problemi che ne derivavano.

Ora mi chiedo e chiedo a voi se convenga ancora il suo utilizzo o nell'attesa dell' HTML5 che entrerà ufficialmente in vigore nel 2010, quì le nuove specifiche, non convenga ritornare momentaneamente al caro e vecchio HTML 4.01...
 

lotus

Utente Attivo
5 Mag 2009
543
8
0
sono momenti di transizione... particolari... pensa ad ipv4 ed ipv6.. in ogni caso si terrà cmq un compatibilità con tutte le tecnologie.. almeno per i primi tempi... lato sviluppo e progettazione.. ormai siamo web 2.0 e fra un pò (forse non così poco) web 3.0 ... ormai i siti sono tutti video e community :)
bah.. staremo a vedere...
 

WpStyle

Utente Attivo
25 Gen 2004
611
0
16
Pistoia
www.animalfestival.net
sono momenti di transizione...
Sono d'accordo con te anche se leggendo l'articolo sopracitato, nonostante risalga al 2007, vengano evidenziate alcune citazioni di sviluppatori che non parlano certamente in positivo dell'XHTML sopratutto a livello supporto browser...
l'articolo come ho detto non è recentissimo ma comunque rilasciato dopo ben sette anni dall'inizio del progetto XHTML...
staremo a vedere...:)
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
Devo confessare la mia antipatia per l'XHTML, non perchè sia difficile ovviamente, ma perchè tarpa parecchio le ali.

Ho più di un sito, miei o di miei clienti, che (mi dicono) si vedono alla perfezione con dispositivi mobili... sono fatti in HTML tradizionale!!!
 

marco.carrieri

Utente Attivo
3 Lug 2009
205
2
0
Italia
www.carrieriinformatica.com
Era una battuta umoristica riferita al fatto che vengono fuori sempre nuove tecnologie,che bisogna si impararle e cominciare a capire come usarle,ma bisogna aspettare molto prima che tale tecnologia venga realmente utilizzata come standard.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
A Iubenda Free è veramente Free? Leggi, Normative e Fisco 4
Shyson Quanti caratteri contiene veramente varchar? Database 3
P Estrarre dati da DB AIUTO :S [Ho veramente bisogno] PHP 7
Frank10 Problema con l'indicizazione veramente scadente SEO e Posizionamento 5
M Semplice sito php/mysql...è veramente semplice ? PHP 5
B progetto network gruppo per guadagnare veramente con le MLM senza costi di ingresso Presenta il tuo Sito 0
A Vuoi guadagnare veramente ????? Guadagnare col Sito 6
J UNICO sito con il quale guadagno veramente Guadagnare col Sito 0
T Guadagna VERAMENTE!!! Guadagnare col Sito 2
R Si Guadagna Veramente Guadagnare col Sito 2
PoLe 11 Settembre - Pentagono - E' stato veramente un aereo? Discussioni Varie 9
M Problema indicizzazione di www.meedl.com su google ! E' un problema veramente strano! SEO e Posizionamento 1
cerbero Il PC fa i crapricci veramente... Hardware 9
V Sviluppo siti web a PREZZI VERAMENTE ECCEZZIONALI!!! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Z Veramente gratis Presenta il tuo Sito 0
MarcoGrazia Eliminare in automatico i caratteri spuri all'inizio e alla fine di una stringa Snippet PHP 0
M Estrapolare singoli record da intervallo (dal al/inizio fine) MS Access 0
V calcolo giorno di fine mese ad una seconda data jQuery 0
Monital [PHP] Eliminare la Barra di caricamento file alla fine dell'esecuzione PHP 11
Phyro modificarne il contenuto e alla fine scaricare il file .txtl HTML e CSS 1
filippino Google Update fine Aprile 2016: Bruschi cambiamenti SERP SEO e Posizionamento 3
A [Stage] - Milano - HTML/Webmaster fine inserimento in azienda Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
filippino Rating stato d'animo degli utenti a fine post WordPress 1
P VideoJS con redirect alla fine del video Javascript 2
M [vendo] spazio pubblicitario per solo 1 euro/mese super offerta solo fino a fine novembre! Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
borgo italia giorno di inizio e fine delle settimane Snippet PHP 0
D Ordinare i risultati di una query dalla fine della tabella MySQL 13
M Perchè alla fine di un ciclo while si interrompe l'esecuzione? PHP 1
P problema con il countdown per la fine dell'anno e per natale Javascript 13
S Stampare un messaggio alla fine del countdown in Javascript Javascript 0
P Che fine ha fatto il page rank di Google? Discussioni Varie 4
max_400 timer in php alla fine un'azione PHP 6
I collegamento al sito dopo la fine dell'intro Flash 1
D Tag "audio": come fare scattare una funzione alla fine di una traccia? Javascript 6
maxnegri Stampare un messaggio alla fine di un countdown in javascript Javascript 0
max_400 Evitare lo scatto di fine foto e aumentare la velocità Flash 2
catellostefano Che fine ha fatto ELIOX Discussioni Varie 4
G ma l'admin che fine ha fatto?????? Supporto Mr.Webmaster 2
S Contenuto senza fine! HTML e CSS 1
C lanciare una funzione javascript e attenderne la fine per lanciarne una seconda Javascript 1
L [JSP] fine di una Servlet Programmazione 1
D !refresh automatico a fine pagina HTML e CSS 3
A Che fine ha Fatto KAULI ? Hosting 30
C Errore prevista fine istruzione Classic ASP 0
peppoweb A fine mese - tassa su CD e lettori MP3 Discussioni Varie 6
grottafelix Jan che fine hai fatto??? Discussioni Varie 3
E Verifica dell'Età Javascript 0
M Memorizzare i dati nei campi prima dell'invio al db PHP 4
R Cambiare il nome dell'immagine dopo caricamento ftp HTML e CSS 0
C Rinominare file in base all'id dell'utente loggato PHP 0

Discussioni simili