E' veramente la fine dell' XHTML?

WpStyle

Utente Attivo
25 Gen 2004
611
0
16
Pistoia
www.animalfestival.net
Sembrerebbe di si...
dopo nove anni il W3C non rinnoverà il mandato dell’XHTML 2 Working Group che andrà a cessare a fine 2009 XHTML2 Working Group Charter per concentrarsi esclusivamente sul nuovo HTML 5.
In questo interessante articolo del 2007 venivano già date le prime avvisaglie sull'uso più o meno vantaggioso di questo linguaggio e su tutti i vari problemi che ne derivavano.

Ora mi chiedo e chiedo a voi se convenga ancora il suo utilizzo o nell'attesa dell' HTML5 che entrerà ufficialmente in vigore nel 2010, quì le nuove specifiche, non convenga ritornare momentaneamente al caro e vecchio HTML 4.01...

sono momenti di transizione... particolari... pensa ad ipv4 ed ipv6.. in ogni caso si terrà cmq un compatibilità con tutte le tecnologie.. almeno per i primi tempi... lato sviluppo e progettazione.. ormai siamo web 2.0 e fra un pò (forse non così poco) web 3.0 ... ormai i siti sono tutti video e community :)
bah.. staremo a vedere...

sono momenti di transizione...
Sono d'accordo con te anche se leggendo l'articolo sopracitato, nonostante risalga al 2007, vengano evidenziate alcune citazioni di sviluppatori che non parlano certamente in positivo dell'XHTML sopratutto a livello supporto browser...
l'articolo come ho detto non è recentissimo ma comunque rilasciato dopo ben sette anni dall'inizio del progetto XHTML...
staremo a vedere...:)

Devo confessare la mia antipatia per l'XHTML, non perchè sia difficile ovviamente, ma perchè tarpa parecchio le ali.

Ho più di un sito, miei o di miei clienti, che (mi dicono) si vedono alla perfezione con dispositivi mobili... sono fatti in HTML tradizionale!!!

Era una battuta umoristica riferita al fatto che vengono fuori sempre nuove tecnologie,che bisogna si impararle e cominciare a capire come usarle,ma bisogna aspettare molto prima che tale tecnologia venga realmente utilizzata come standard.