x nn caricare ogni volta swf????

irenex74

Nuovo Utente
5 Feb 2008
24
0
0
Salve,
avrei un quesito...ho un banner swf che mi carica in un sito html, ma visto che il sito è composto da + pagine, ogni volta che cambio pagina l'swf (che ha un movimento iniziale) si ricarica con il risultato di un sito noioso e non pratico...io vorrei mantenere l'swf fisso in varie pag. html....come devo farenon sò se mi sono spiegata bene, il problema è che aprendo pagine diverse l'animazione riparte dall'inizio e non è carino, vorrei che dopo la home rimanesse "fermo" x così dire....aiutatemi vi prego!!!!
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
credo che l'unico sistema (se mi sente luke mi mangia) sia di utilizzare i frame o glio iframe e mettere l'swf nel frame che non si ricarica (io faccio così)
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
ho letto il primo link (per as2)
da quello che ho capito (conosco molto poco as) scriverei il file swf nel disco del visitatore?
se è così non mi sembra un sistema molto poco divertente, io i siti che chiedono o fanno qualcosa al mio disco li considero come aids... se li conosci li eviti.

ma forse non ho capito bene
 

onsitus

Utente Attivo
9 Apr 2005
47
0
0
Nettuno
www.onsitus.it
Non è che il swf viene scritto nel hd dal pc (quello si fa comunque in automatico come temp file del browser in generale). E semplicemente un cookie come quelli lasciati da tanti siti in memoria.
Flash crea un cookie e quando l'utente rivisita lo stesso filmato, Flash controlla se il cookie esiste o no. Basato su quello, puoi passare un valore a una variabile e decidere le seguente azione del filmato.
Per esempio nel caso del posto iniziale di Irinex, li potrebbe dire di passare a un fotogramma specifico saltando la parte animazione.
 

irenex74

Nuovo Utente
5 Feb 2008
24
0
0
grazie x i suggerimenti....visto la mia preparazione da principiante in as, non sò se riuscirò cqe ci provo....
 

irenex74

Nuovo Utente
5 Feb 2008
24
0
0
Ciao,prima di tutto vi ringrazio x i suggerimenti...ma come pensavo non riesco...sbaglio qualcosa e....lo immaginavo....allora, se avete ancora voglia di aiutarmi cercherò di spiegare meglio e soprattutto nei minimi particolari quello che devo arrivare a fare ma, lo spiegherò con termini non propriamente tecnici visto che essendo un autodidatta non riesco ad entrare in quella ottica e soprattutto chiedo a voi esperti nel settore di fare altrettanto non dando niente di scontato perchè mi perdo come si dice "in un bicchier d'acqua"....allora...ho un swf composto da un logo, un menù ed una specie di libro aperto in cui visualizzo immagini e testo...l'swf è come ce ne sono tanti, composto da un'animazione iniziale sia del logo che degli altri oggetti, molto carina...ora, il sito per intero è composto dall'swf in alto e sotto ha la parte in html...
Il menù creato in flash quindi all'interno dell'swf è composto da 5 pulsanti i quali hanno questo codice:
onClipEvent (load) {
this.p = 1;
lnk = "index.html"
}
...ovviamente index2,index3 ecc...
Quindi succede che richiamando le diverse pagine, riparte ogni volta l'animazione dell'swf il quale non posso sostituirlo con un immagine statica ne voglio creare un doppio swf senza animazione xkè mi fà un'altro loading ed è molto brutto...
Fin qà credo che avevate comunque capito il problema ma quando vado a leggere la guida dove dice...

Per creare un oggetto condiviso locale, utilizzare la sintassi seguente:

var so:SharedObject = SharedObject.getLocal("userHighScore");
so.data.highScore = new Number();
so.flush();
io...non capisco dove devo inserire questo codice...e poi,quando dite "puoi passare un valore a una variabile e decidere le seguente azione del filmato" aiuto....non capisco come devo fare....es. io dovrei andare al fotogramma 88 in cui finisce l'animazione, devo mettere lì un azione poi richiamarla dal pulsante??
Vi prego, spiegatemi im maniera semplice e chiara se ne avete la possibilità, ve ne sarei grata....
 

onsitus

Utente Attivo
9 Apr 2005
47
0
0
Nettuno
www.onsitus.it
Se ho il tempo più tardi posso farti un esempio di base, se mi dici quale versione di Flash e Actionscript usi.
Inferiore a Flash8, non posso andarci però!
 

irenex74

Nuovo Utente
5 Feb 2008
24
0
0
Ciao, volevo sapere se non hai ancora trovato il tempo oppure se non riesci....perchè se così fosse vuol dire che la cosa è molto complicata per cui credo che ci rinuncio...e scusa per il disturbo...ciao ciao
 

onsitus

Utente Attivo
9 Apr 2005
47
0
0
Nettuno
www.onsitus.it
Ciao,

Non ho ancora avuto il tempo di provare ma non mi sono scordata.

Ho passato 3 giorni combattere contro un virus e poi c'è stato un guasto sulla linea internet e sto indietro con il lavoro.

Ci proverò questo weekend se hai pazienza fino lunedi prossimo.:)
 

irenex74

Nuovo Utente
5 Feb 2008
24
0
0
Scusami, certo che ho pazienza...mi dispiace x il virus....buona guarigione...preferisco aspettare che tu ci dia un'occhiata...altrimenti io ci divento pazza....grazie
 

onsitus

Utente Attivo
9 Apr 2005
47
0
0
Nettuno
www.onsitus.it
Buonasera,

ecco, ho trovato 10 min per provarci...niente di molto complicato.

L'azione è aggiunta nel prima fotogramma del tuo fla, di base:
//ferma il filmato mentre Flash si decide che fare
stop();
//preleva il cookie o lo crea se non esiste gia
var mioOggetto:SharedObject=SharedObject.getLocal("mioCookie");
//se il data 'visitato' prelevato dal cookie non ha un valore
//sara la prima volta che l'utente visita il sito
if(mioOggetto.data.visitato==undefined){
//parte l'animazione
_root.gotoAndPlay(2);
//si da un valore a 'visitato' per la prossima visita
mioOggetto.data.visitato=true;
//se la prima condizione non è raggiunta
//sara che non è la prima visita e 'visitato' ha un valore definito
}else{
//si va alla fine del animazione
_root.gotoAndStop(40);
}


Poi vedi te, di cambiare i numeri dei frame per accomodare il tuo filmato.

Ti allego un semplice esempio.

Apre il html, per vedere animazione.
Con il refresh della pagina, l'animazione va subito alla fine.:)
 

Allegati

  • flashCookieAS2.zip
    10,6 KB · Visite: 207

irenex74

Nuovo Utente
5 Feb 2008
24
0
0
...ciao, ti ringrazio per avermi aiutato...hai spiegato molto bene lo script,è solo che nella mia scena principale al primo fotogramma io ho il loading...ho fatto varie prove ma non riesco a farlo funzionare...se tolgo il loading funziona...ma non posso toglierlo.....
 

onsitus

Utente Attivo
9 Apr 2005
47
0
0
Nettuno
www.onsitus.it
Boh..., hai provato di mettere nel primo fotogramma il script per il cookie, poi nel secondo il preloader, seguito da l'animazione???
Se il cookie non esiste, va al loading; se esiste, va alla fine del animazione.:confused:
 

irenex74

Nuovo Utente
5 Feb 2008
24
0
0
...poi non ti voglio più scocciare...cqe si, ho messo nel primo fotogramma:

stop();
var mioOggetto:SharedObject=SharedObject.getLocal("mioCookie");
if(mioOggetto.data.visitato==undefined){
_root.gotoAndPlay(2);
mioOggetto.data.visitato=true;
}else{
_root.gotoAndStop(68);
}
...ho quindi spostato il preloader nel secondo fotogramma dove da lì poi mi parte la famosa animazione...e al 68 imo fotogramma finisce l'animazione iniziale....quindi c'è uno stop....
che rabbia però.... sono convinta di aver fatto tutto bene ma non funziona!?!?
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
L Come caricare un'immagine in Canvas dinamicamente Javascript 0
C Come caricare foto da google foto ad un sito? Discussioni Varie 1
Y Come caricare e visualizzare un'immagine PHP 0
I javascript come caricare una pagina sopra quella corrente in automatico Javascript 2
O MIT App Inventor - caricare un file da app Sviluppo app per Android 1
Alex_70 [PHP] Caricare foto su un'altra tabella collegata PHP 0
A [Java] caricare un url esterno senza utilizzo di iframe Java 0
G Caricare una jpg con il php PHP 1
N [WordPress] Caricare diversi fogli di stile in tema-child WordPress 0
G Caricare una semplice Jpg con il PHP PHP 1
E Caricare dati da DB MySql all'apertura pagina, meglio PHP o Javascript? PHP 1
Selenio89 problema a caricare immagine con html. dove sbaglio? HTML e CSS 25
P [PHP] Caricare un file da client XP su server Ubuntu PHP 2
M [Javascript] Caricare link esterno file js in base al device Javascript 0
L Come caricare <iframe> dopo il click ad un immagine, per migliorare le prestazioni. Discussioni Varie 0
andrea93_12 Aiuto caricare immagine su database MYSQL MySQL 1
giancarlob Prova a rimandare o a caricare in modo asincrono le risorse di blocco SEO e Posizionamento 0
F [HTML] Caricare un font ttf HTML e CSS 2
Y CARICARE IMMAGINI IN CARTELLA PHP PHP 3
A Caricare foto in una gallery PHP 0
A caricare file PHP con Load cambiandone parte del contenuto jQuery 1
9 caricare immagini in tabella html da cartella sul server tramite id database PHP 1
A Caricare una pagina jsp in un div alla pressione di un button Javascript 1
M Problema caricare file sul hosting Discussioni Varie 1
M Caricare più google maps con un ciclo Javascript 1
marino51 non riesco a caricare un allegato percgè non riesco a ridimensionare la finestra Supporto Mr.Webmaster 0
P Caricare nuova pagina dopo invio dati form Javascript 11
F Caricare immagine da Mysql su evento click-radio Javascript 5
D Caricare foto in un DB PHP 2
S Caricare una pagina con JQuery jQuery 4
asevenx problemi per caricare immagine su server PHP 4
A [risolto] caricare con un ciclo For dei file PHP inclusi in una variabile array PHP 3
M Zenphoto: far caricare immagini agli utenti CMS (Content Management System) 0
F Caricare file da locale al server Javascript 3
D Caricare file via ajax Ajax 1
G caricare immagini sul db con il formato text PHP 3
P Caricare un .exe sul sito. HTML e CSS 6
P caricare dati all'interno di un tag div html HTML e CSS 15
I Perchè devo cliccare 2 volte su un link per caricare correttamente il css di una galleria? WordPress 1
F Caricare contenuto pagina all'interno di un'altra pagina Javascript 1
S come caricare un banner tramite un form in una cartella all interno del sito PHP 11
F comando php per caricare delle scritte in una pagina html PHP 4
C Problema nel Caricare file e spostarlo con la funzione move_uploaded_file PHP 14
X Caricare contenuto iframe su richiesta Javascript 6
F Caricare pagine del sito sul database MySQL 1
B Caricare immagini in un DB insieme ad altri dati e visualizzarli PHP 2
C in un file html/javascript caricare i div presenti nel body in un file di testo e richiamarli Javascript 7
P Caricare immagini con scelta multipla e creare le PHP 45
A Caricare quiz in un sito PHP 1
P Come caricare immagini e video PHP 57

Discussioni simili