wordpress su hosting windows

asevenx

Utente Attivo
7 Nov 2009
312
0
16
Salve, devo recuperare un sito di un amico realizzato su wordpress. Il link è il seguente:
http://www.rec-volution.it/

Come vedete il sito è sostituito da una serie di caratteri incomprensibili. Così sono andato a vedere nel pannello di controllo e ho notato che quando è stato rinnovato il dominio si è scelto l'Hosting Windows 2008. Credo che occorra convertirlo in Linux, ma dato che non vorrei sprecare soldi inutilmente chiedo conferma a voi.

Dopo aver fatto la conversione cosa devo fare? Il sito sarà attivo oppure dovrò modificare qualcosa? Inoltre devo riattivare il database mysql?

Grazie in anticipo
 
Che io sappia ci vorrebbe un server Linux...

Oddio in rete ci sono guide su come utilizzare Wp su hosting basati su Windows 2008 ma mi sembra proprio che è andare a complicarsi la vita... come quelli che vogliono montare un 4.0 V8 su una Punto :quote:
 
Ho fatto il cambio, ora per riattivare il sito cosa devo fare? Il WordPress è caricato su un database che era scaduto, e ho provveduto a rinnovarlo. Però mi da la pagina di sito in costruzione.
 
Il sito wordpress, di proprietà di un amico era scaduto, con esso anche il database creato e con al suo interno wordpress. Così io ho riattivato il database, ma ora come faccio a riattivare il database con il vecchio sito wordpress?
 
Dovresti riuscire a esportare il vecchio database ed importarlo sul nuovo.

Contatta il tuo provider magari ti danno la possibilità di fare un backup.
 
Forse non mi sono fatto capire. Il problema non è il database, almeno credo. Quello c'è ed è attivo perché l'ho rinnovato, al suo interno ci sono le tabelle con i dati del Blog del mio amico, e tutto apposto, c'è tutto. La mia domanda è ora come faccio a reinstallare WordPress con le vecchie impostazioni. ? Spero di essere stato più chiaro ora
 
Detta in maniera diversa come "spostare" il sito mantenendo tutte le vecchie impostazioni e contenuti?

Se confermi in mattinata spiego come fare :fonzie:
 
ok ora provvedo, anche se avevo fatto un backup manuale (delle cartelle).. successivamente cosa devo fare?
 
il dominio rimane uguale?

Se si basta editare il file config.php con i nuovi dati di accesso del database, importare quest'ultimo e caricare i file via FTP sul nuovo spazio web.
 
Scusami, inizio a confondermi anch'io. Il backup che ho fatto è del database. Le cartelle del sito credo si siano cancellate quando hanno fatto il passaggio da linux a windows. Però se io ho il database, non è possibile ripristinare qualcosa?

il dominio è lo stesso.
 
comunque ho provato a reinstallare wordpress e inserendo i dati nel file confing.php ma quando vado ad aprire il sito mi dice "Spiacenti! Questo link non sembra essere funzionante."
 
???

Lasciando un attimo stare il database ce hai salvato (non avendo salvato i file sei consapevole che hai "perso" tutte le immagini?) se tu installi in maniera "pulita" ed exnovo Wordpress sul nuovo spazio web riesci a visualizzare la schermata iniziale di Wordpress con il tipico "Ciao Mondo!" ?
 
se tu installi in maniera "pulita" ed exnovo Wordpress sul nuovo spazio web riesci a visualizzare la schermata iniziale di Wordpress con il tipico "Ciao Mondo!" ?
.......................
si
 
Ok, se adesso con phpmyadmin cancelli il database attuale ed importi il tuo che hai precedentemente salvato (ovviamente il prefisso delle tabelle deve essere uguale) cosa ottieni?
 

Discussioni simili