[WordPress] Locale o hosting??

• Creatore Discussione Creatore Discussione arfo18
  • Data di inizio Data di inizio

arfo18

Nuovo Utente
5 Lug 2018
7
0
1
Salve ragazzi, in quanto neofita di wordpress, avrei qualche info da chiedervi.
Per sviluppare un sito (in wordpress) per un azienda che possiede già un sito in html sul suo hosting mi consigliate di procedere installando wordpress sul loro hosting -> scegliere un tema -> lavorarci su oppure di lavorare al tema in locale utilizzando XAMP e poi una volta finito caricarlo sull'host tramite Filezilla??
Ed ancora una cosa! Se decido di comprare un tema premium posso procedere alla creazione del sito in locale? Oppure dato che i temi premium possono essere utilizzati solo una volta e volendo io lavorare in locale perdo quell'unica possibilità?? Ho un pò di confusione a riguardo
Grazie in anticipo

Ciao buongiorno,

Tra Hosting loro in una sottodirectory e locale con XAMP è solo una questione personale di comodità.
Personalmente mi trovo più comodo a lavorare in locale per non essere dipendente dalla connessione per tempi di caricamento di immagini o altri file pesanti.

Per quanto riguarda il tema non saprei nemmeno io bene, ma dipende dove lo acquisti.

A me è capitato di attivarlo in locale, al trasferimento sono andato a scollegare il dominio sul loro portale per poterlo riutilizzare nuovamente sul sito ufficiale.