[Wordpress]Portfolio personalizzato-fonte dati

• Creatore Discussione Creatore Discussione lazlo
  • Data di inizio Data di inizio

lazlo

Utente Attivo
24 Gen 2018
20
0
1
Salve ragazzi, utilizzo wordpress con tema Divi e sto facendo un sito con wordpress di un'azienda che vende un certo tipo di prodotti. Ho innanzitutto creato dei prodotti nella sezione "Progetti" di wordpress, inserendo l'immagine in evidenza, titolo e descrizione. Ho creato poi la pagina apposita e ho inserito il modulo Portfolio del mio tema, selezionando la categoria assegnata ai vari prodotti e impostando il layout a griglia. Quello che esce, però, è un layout statico in cui tutte le caselle sono uguali e c'è l'immagine sopra e il testo sotto. In più l'immagine viene tagliata poichè il riquadro ha sempre le stesse dimensioni.
Quello che vorrei fare io, invece, è creare un layout in cui l'immagine rimane delle dimensioni standard e, essendo queste tutte diverse tra loro, verrebbe un layout a box irregolari, tutti di dimensioni diverse.

C'è un modo per fare questo?

Ciao Lazlo, secondo me hai due soluzioni:
1) integri la pagina con html e css, usando il framework bootstrap ci metti poco
2) utilizzi il plugin elementor page builder, con il quale puoi creare dei contenitori che rimangono statici

Penso che la seconda soluzione sia più rapida ed efficacie.

Spero di esserti stato utile! Buon lavoro!