[WordPress] Mettere un limite a lunghezza caratteri

• Creatore Discussione Creatore Discussione Shyson
  • Data di inizio Data di inizio

Shyson

Utente Attivo
19 Ago 2012
1.179
1
38
Codice:
$fields   =  array(
        'author' => '<p class="comment-form-author">' . '<label for="author">' . __( 'Name' ) . ( $req ? ' <span class="required">*</span>' : '' ) . '</label> ' .
                    '<input id="author" name="author" type="text" value="' . esc_attr( $commenter['comment_author'] ) . '" size="30" maxlength="245"' . $aria_req . $html_req . ' /></p>',
        'email'  => '<p class="comment-form-email"><label for="email">' . __( 'Email' ) . ( $req ? ' <span class="required">*</span>' : '' ) . '</label> ' .
                    '<input id="email" name="email" ' . ( $html5 ? 'type="email"' : 'type="text"' ) . ' value="' . esc_attr(  $commenter['comment_author_email'] ) . '" size="30" maxlength="100" aria-describedby="email-notes"' . $aria_req . $html_req  . ' /></p>',
        'url'    => '<p class="comment-form-url"><label for="url">' . __( 'Website' ) . '</label> ' .
                    '<input id="url" name="url" ' . ( $html5 ? 'type="url"' : 'type="text"' ) . ' value="' . esc_attr( $commenter['comment_author_url'] ) . '" size="30" maxlength="200" /></p>',
    );
Non conosco ancora bene WP, questo codice si trova in include/comment-template.php ho provato cambiare il numero del maxlength, volevo sapere se questo è sufficiente o se bisogna mettere un filtro anche in php.

Potrebbe andare, ma non so come modificarlo per controllare la lunghezza del nome.

La struttura del codice si, ma è da modificare per fargli riconoscere il campo.

ma basta il plugin che ti ho linkato..non toccare il codice, senno al prossimo aggiornamento lo devi rifare

Uso questo codice e lo metto nel child functions.php

Codice:
add_filter( 'preprocess_comment', 'wpb_preprocess_comment' );

function wpb_preprocess_comment($comment) {
    if ( strlen( $comment['comment_content'] ) > 5000 ) {
        wp_die('Comment is too long. Please keep your comment under 5000 characters.');
    }
if ( strlen( $comment['comment_content'] ) < 60 ) {
        wp_die('Comment is too short. Please use at least 60 characters.');
    }
    return $comment;
}

L'ho cercato ma non trovo il tuo plugin.

EDIT: l'ho trovato, ma controlla solo il campo del textarea, non quello del nome utente.

Ultima modifica: