WordPress e nas

Paperino78

Utente Attivo
30 Giu 2012
409
0
16
Milano
Sera a tutti. Posto qua un mio problema che ho con wp ed il mio nas Synology, nella speranza che qualcuno possa darmi una dritta. So che non è la sezione adatta per il mio nas, nel caso chiedo a gli admin di spostare il thread dove ritengono opportuno.

Vengo al dunque.
Ho un nas 218+ con installato chiaramente wp, nginx, apache, php 5.6 e 7.2, e Phpmyadmin. Installazione corretta, dB corretto, riesco a gestire la creazione e tutto ciò che concerne la realizzazione del sito web. In locale funziona ovviamente tutto. Il problema arriva quando voglio mettere online il sito visto che il mio nas può ospitarlo e quindi non ho bisogno di acquistare spazio su qualche piattaforma.
Sotto la voce generale del menu impostazioni di wp alla voce wordpress URL mi trovo il link della mia cartella wordpress ma che punta all' IP del nas della lan. Alla voce sotto, credo indirizzo sito, posso cambiare quello che c'è scritto, e trovo lo stesso link ma posso mettere anche il nome del sito, e questo mi cambia i permalink. Queste due voci devono restare così? Cioè la prima immodificabile e la seconda editabile?

Infine, ho aperto la porta 80 sul mio router ma nonostante abbia configurato tutto sul nas non riesco ad accedere al sito, mi da errore 500.

Avete consigli?

L'idea di realizzare il mio sito con wp e di usare il NAS per ospitarlo mi sta facendo diventare matto.

Grazie a tutti

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
 

Paperino78

Utente Attivo
30 Giu 2012
409
0
16
Milano
Probabilmente il problema è legato al server. In quanto una ennesima installazione mi ha fatto capire che se seleziono apache 2.2 il sito lo vedo online normalmente, se invece seleziono nginx non lo vedo. Approfondirò questa cosa.