[WordPress] Consigli tema portfolio

• Creatore Discussione Creatore Discussione gobas
  • Data di inizio Data di inizio

gobas

Utente Attivo
3 Apr 2012
41
0
6
ciao, avrei bisogno di un po' di aiuto, ho da poco creato un nuovo sito su altervista usando wordpress

il link al mio sito è questo: http://itaeki.altervista.org

dopo varie ricerche e prove, sto usando il tema argent che però ho modificato con CSS Aggiuntivo
esteticamente ho più o meno raggiunto quello che volevo per la home page, però questo tema ha un po' di "problemi"

1) per utilizzarlo serve il plug-in jetpack che non è molto compatibile con altervista
2) ho letto in giro che questo plug-in rallenta molto la navigazione (non so se sia vero)
3) il più importante, questo tema non prevede banner e quindi non so come inserirli

a questo punto non so se continuare ad addannarmi con questo tema o trovare altre strade

potete darmi qualche consiglio ?

grazie in anticipo

piutosto che andare a comprare un theme .. perche non ci metti una giornata in piu e impari come funzionano i theme di wordpress, come inserire i banner da solo? Tanto i theme, sono belli xche sono creati in QUEL specifico modo, e nel 99% dei casi tu dovrai cambiare la grafica o altro, e non sara' piu lo stesso bel template che hai acquistato.

Dipende dove vuoi inserire i banner.. se nel sidebar, allora vedi il codice sul file sidebar.php , se nella testata controlla il codice sul file header.php

ma poi, cosa significa "non e molto compatibile" ? Jetpack in perse e modulare, e inserisce sul sito codici solo se sono attivati, e non ti saprei dire se "rallenta" veramente il sito, dipende da quante cose stai attivando con jetpack, pero ti so dire che ha tante funzionalita' utili (come il modulo di commenti, che diminuisce drasticamente lo spam) ecc ecc.