Consigli per Wordpress

maurizio

Utente Attivo
19 Nov 2012
70
0
0
Ciao a tutti

ho installato wordpress sul mio sito web ma ora vorrei caricare qualche tema e fargli qualche modifica.Quale tema gratuito mi consigliate?.preferibilmente in italiano e gratis :D :D poi volevo chiedervi come faccio per eliminare la data/autore/numero dei commenti/ da ogni articolo?..ho cercato su internet ma molti ripetono che si tratta del tema da modificare...

grazie in anticipo per le risposte.
Maurizio
 

WpStyle

Utente Attivo
25 Gen 2004
611
0
16
Pistoia
www.animalfestival.net
È un po difficile consigliare un tema non conoscendo "gusti grafici" o funzionalità richieste...potrei dirti di partire da quello di default
Solo nei repository di WP ci sono quasi 1800 temi, per non parlare di tutti gli altri archivi in giro per la rete...

Riguardo alle modifiche che hai richiesto posso dirti che dipende dal tema, nel senso che a volte è corredato di pannello di setup quindi puoi far modifiche al volo senza metter mano al codice...
nella modifica manuale generalmente data/autore/numero dei commenti li trovi nella cartella del tema nei files single.php, index.php, comments.php ma sopratutto in functions.php anche se a dire il vero questa non è la regola, dipende molto dalla complessità del tema.
 

maurizio

Utente Attivo
19 Nov 2012
70
0
0
ok ok capisco :D :D
a me servirebbe un tema classico per un magazine..dove posso scrivere gli ultimi argomenti e successivamente collegarli ad una pagina.quindi un tema simile ad un giornale..dove ci sono poche immagini,basato su tre colonne...
 

maurizio

Utente Attivo
19 Nov 2012
70
0
0
Risolto grazie :D :D

ho installato e modificato il tutto :D

vorrei chiedervi un nuovo consiglio(non mi mandate a quel paese)

come faccio per ottimizzare e posizionare il sito sui motori di ricerca con Wordpress?modificare i meta:description/keyword/title/ecc..
inoltre volevo chiedervi se esiste qualche widget che riesca a fare questo...

grazie mille :D
 

WpStyle

Utente Attivo
25 Gen 2004
611
0
16
Pistoia
www.animalfestival.net
Prima di tutto attiva l'URL Rewrite nei Permalink da Impostazioni > Permalink per il tipo di setup ci sono diverse correnti di pensiero...
io uso una questa struttura personalizzata /%category%/%postname%.html ma va benissimo anche Nome articolo.

Poi installa e configura un plugin per il SEO, ti consiglio WordPress SEO by Yoast secondo me il migliore...
il plugin visualizzerà uno snippet nell'editor Post/Pagine dove potrai inserire decription, keyword, title, settare meta robots etc...

Altro plugin interessante è Smush.it/ per ottimizzare le immagini...
piccolo consiglio non caricare immagini troppo pesanti, dagli un nome (non 1.png, 2.png o fsdfdfsd.png) e un tag alt...

Per il resto contenuti, contenuti e ancora contenuti...WP è una bomba per indicizzazione.
 

maurizio

Utente Attivo
19 Nov 2012
70
0
0
grazie mille :D

proprio ciò che cercavo...sapresti consigliarmi qualche impostazione per settare bene il plugin SEO by Toast?

inoltre mi servirebbe qualche widget da inserire nel footer della pagina(ho un piccolo spazietto vuoto)


grazie mille ancora per la pazienza :D
 

maurizio

Utente Attivo
19 Nov 2012
70
0
0
ok ok grazie mille :D

si infatti ho cercato di settarlo secondo i miei parametri...

mi servirebbe un widget di dimensioni 200x200(circa) da inserire nel footer...tra quelli di default li ho usati quasi tutti nelle barre laterali :( mi servirebbe qualche cosa che da un tocco in più :D

proponimi qualcosa tu :D :D

ti ringrazio per ogni consiglio e per la pazienza...
 

WpStyle

Utente Attivo
25 Gen 2004
611
0
16
Pistoia
www.animalfestival.net
Per le dimensioni del widget (200x200) nel footer dipende dalla larghezza impostata nel Css del tema...al limite puoi modificarlo...
Se inserisci un widget di tipo Testo potrai usare all'interno dell'HTML o anche immagini...
 

maurizio

Utente Attivo
19 Nov 2012
70
0
0
capisco...cosa mi consigli di inserirgli...giusto per avere un idea...nel sito ho inserito quasi tutto :D sopratutto nelle barre laterali..
 

maurizio

Utente Attivo
19 Nov 2012
70
0
0
Risolto :D

devo chiederti una cosa e poi basta :D
quando scrivo gli articoli e successivamente vengono pubblicati sulla home page e se clicchi sul titolo vai alla pagina dell'articolo, fin qui tutto ok..però quando scrivi l'articolo vorrei che nella home page si legga soltanto una parte...poi nella pagina dell'articolo il restante...come faccio per fare questo?..in pratica mi servirebbe una anteprima nella home page...poi nella pagina dell'articolo il restante..


grazie mille in anticipo..
 

WpStyle

Utente Attivo
25 Gen 2004
611
0
16
Pistoia
www.animalfestival.net
Se il tema ha un pannello di setup vedi se esiste già la funzione di cui hai bisogno (excerpt)...
al limite la si può inserire inserendo qualche linea di codice nel file functions.php...
che tema stai usando?
 

maurizio

Utente Attivo
19 Nov 2012
70
0
0
Risolto...grazie mille :D :D

proprio ciò che cercavo :D
volevo chiederti una cosa e poi spero che non ci siamo più problemi :D

volevo inserire la pagina dei contatti..quale form mi consigli?

il tema si chiama "Neuro" della "CyberChimps WordPress Themes."...non male come tema...molto semplice e intuibile..
 
Ultima modifica:

WpStyle

Utente Attivo
25 Gen 2004
611
0
16
Pistoia
www.animalfestival.net
Probabilmente se si tratta di un tema premium ha già un template per i Contatti...vedi se creando una nuova pagina nel widget dell'editor, Attributi pagina (sulla destra) in Modello esiste una voce Contact o qualcosa del genere...
Se ciò non fosse installa il plugin Contact form 7/
 

maurizio

Utente Attivo
19 Nov 2012
70
0
0
Devo chiederti un ulteriore cosa :D

vorrei mettere un widget che mi ricolleghi alla pagina facebook...un widget che anche se non esiste una pagina facebook vera e propria del sito ma un utente registrato a facebook può mettere mi piace e condividere nel proprio profilo...la stessa cosa per google+....

ti ringrazio come sempre per le risposte
Maurizio
 

maurizio

Utente Attivo
19 Nov 2012
70
0
0
capisco....ho provato ad inserire entrambi le guide di facebook che mi hai consigliato....però non riesco ad arrivare a ciò che desidero io..vorrei praticamente inserire un "box" quadrato dove dentro questo box vengo inserite tutte le persone che hanno condiviso/commentato/mi piace/ecc.. con i relativo pulsanti di "mi piace" e "condividi"...inoltre vorrei inserirlo in modo generico in ogni pagina...praticamente la home deve avere gli stessi commenti uguali a contatti e il restante delle pagine...come faccio per fare questo?....è un pò complicato ma molte persone ci riescono :(...oppure invece di inserirlo nella barri laterali posso inserirlo anche ai lati dello schermo...

grazie mille ancora per le risposte..
 

WpStyle

Utente Attivo
25 Gen 2004
611
0
16
Pistoia
www.animalfestival.net
Per la condivisione dei post puoi provare plugin come Socialize o Sociable
per il widget nella sidebar non sono sicuro ma temo che il Like Box funzioni solo per le pagine si FB.

PS: apri nuovi discussioni per le varie richieste di supporto in modo di non incasinare i 3d con tanti argomenti messi assieme. Grazie
 
Ultima modifica:
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
B [WordPress] Consigli per sito b&b WordPress 1
braccobaldo Hosting per nuovo sito WordPress: consigli? Hosting 6
E Consigli per hosting reseller Hosting 0
N Consigli SEO per il mio sito di web design SEO e Posizionamento 0
G Consigli SEO per scrittura e struttura pagine SEO e Posizionamento 7
P [Photoshop] Consigli per logo dimensioni minime Photoshop 1
Seeride Consigli per ripetitore wifi? Reti LAN e Wireless 2
S Consigli per invio di comunicati stampa Discussioni Varie 2
E [Photoshop] consigli per stampa puzzle personalizzato Photoshop 0
N [Photoshop] Tavoletta Grafica XP-Pen O Wacom : Consigli per il primo Acquisto Photoshop 0
G consigli per nuovo sito Hosting 2
B Consigli per libro su Python Programmazione 1
voldemort Consigli per Cloud Object Storage Cloud Computing e Cloud Server 1
P Consigli per sistemare meglio il menu HTML e CSS 63
D Suggerimenti e/o consigli per App personale gestione Rapporto Interventi Tecnici (RIT Sviluppo app per Android 0
zorro Consigli per indicizzazione nuovo sito (principiante) SEO e Posizionamento 3
K Supporto - consigli e chiarimenti per utilizzo transazioni ... PHP 6
G Consigli per sito multilingua in PHP PHP 1
S Consigli per script javascript per creare videogiochi Javascript 2
L Consigli su utilizzo framework per progetto PHP 4
novello88 Consigli per posizionamento nuovo blog SEO e Posizionamento 7
E consigli per piccola area riservata PHP 4
Sevenjeak Aiuto e consigli su adattamento sito per dispositivi mobile HTML e CSS 2
Umberto Conti Richiesta consigli e suggerimenti per ecommerce E-Commerce 5
Z Redirect 301 per restyling sito: dubbi e consigli SEO e Posizionamento 0
StarFish Consigli IDE Windows per C++ C/C++ 3
L [Java] Consigli progettuali per una semplice applicazione Java 6
L Consigli per un neofita: come impostereste un database simile a quello di facebook? MySQL 6
L consigli per inviare newsletter PHP 8
M consigli pagamenti per sito SEO e Posizionamento 1
M Consigli/Critiche su classe per la traduzione PHP 2
K Sito e commerce consigli per migliorarlo. SEO e Posizionamento 6
P Programma per estrarre email...consigli ! Email Marketing 0
M Consigli per sito da realizzare Joomla 0
S valutazione e consigli per questo sito www.lapiazzettadiale.it Presenta il tuo Sito 2
mkrapfen consigli per il mio sito-portfolio Javascript 0
R Consigli o suggerimenti per nome pagina interna: HTML e CSS 4
B Hosting per Joomla: consigli e domande varie Hosting 0
G script attivo di annunci ampliare motore di ricerca per regione o citta consigli PHP 4
D FrostGames : criiche,consigli,aiuto per migliorare! Presenta il tuo Sito 2
C consigli per il mio sito - lapalanca Presenta il tuo Sito 8
S Sito per WebMaster [WORK IN PROGRESS] - Consigli Utili Presenta il tuo Sito 0
puffobiondo Chiedeo consigli per il mio primo sito Discussioni Varie 6
L Consigli per una Newsletter HTML e CSS 3
R Consigli per il mio sito Presenta il tuo Sito 7
catellostefano consigli per nuovo Server Apache 2
P Consigli per pligg? CMS (Content Management System) 6
F Consigli per aggiornare un PC?? Hardware 0
F consigli per migliorare il sito web Presenta il tuo Sito 2
D Accetto consigli per.. Presenta il tuo Sito 2

Discussioni simili