WORD e PHP

alo

Utente Attivo
22 Dic 2011
53
0
0
28
Salve a tutti,
mi serve abbastanza urgentemente un metodo per scrivere in php una tabella su word... non so proprio da dove partire...su internet leggo che bisogna instanziare un oggetto COM e fin qui ci sono...ma gli esempi sono solo su come inserire del testo! Io ho una semplice tabella scritta in html che una volta compilata e cliccato sul pulsante "fine" me la salvi così com'è in formato word.
Qualcuno potrebbe darmi una mano?

Ultima modifica:
Grazie tante davvero! :)
scusa per gli "urgente" ma ho paura che non scrivendolo nessuno si interessi e nn riesco a farlo in tempo...
Grazie mille davvero :)

Un altra domanda :D
ho letto in giro che posso creare dei template word e modificarli con il php... cosi (almeno penso) mi creo la mia bella tabella in word e poi dal php vado a modificare i campi, in modo da avere lo schema già pronto...
solita domanda: come si fa?
scusa per le domande ma non sono pratico di word (anzi di tutto l'office) perchè lo uso poco, o meglio...non lo uso...

Prova a dare un'occhiata qui, ci sono un pò di risorse per quello che chiedi.

Io non trovo nulla lì...forse sarà che è in inglese e mi sfugga qualcosa ma non penso...lo digerisco abbastanza bene l'inglese...
Io ho un documento word, un modello, con delle tabelle. Io presento in PHP un form dove quello che la gente inserisce deve essere collocato nelle rispettive celle della tabella sul word... :/

Come ti ha indicato Alex, gli esempi mostrati nella pagina linkata riguardano sostituzione di valori, nel tuo caso puoi creare un template con valori iniziali pari a 0 (o nulli) e sostituirli nel template.

Ok...questo per me è arabo siccome non ho mai usato l'office della microsoft (sono passato da windows a linux per la programmazione e mi trovo davvero bene...non torno a windows)...meglio che ci rinuncio...
Grazie lo stesso a tutti per la disponibilità e per avermi aiutato :D