Windows 7 rete e strano file batch

pippuccio76

Utente Attivo
21 Lug 2013
27
1
3
Salve , scusate non mi intendo praticamente niente di reti , nella azienda per cui sto lavorando , hanno una rete già attiva su cui gira un gestionale e alcune cartelle condivise , ho alcune domande da chiedervi :

-Dovessi aggiungere una nuova cartella condivisa , posso creare un gruppo home e far partecipare gli altri pc in rete ?
-Il gruppo home è l'unico sistema di condivisione possibile con win7 o ce ne sono altri?
-Fosse già presente un gruppo home (ci sono cartelle condivise) posso inserire un'altra cartella o file nel gruppo ?Bisogna conoscere la password del gruppo per aggiungere file/cartelle?
-Può esserci solo un gruppo home o se ne possono creare altri ?
-Il server ,se presente(non conosco bene la rete ma visto che c'è un gestionale penso sia presente ) deve contenere materialmente la cartellla o il file condiviso , giusto?

Oltre a questo in un pc portatile ho uno strano file batch chiamato "collegamento Y dai pc fuori dominio" a cosa pensate possa servire ?Come posso aprire il codice all'interno di questo file per vedere se ci capisco qualcosa o magari per postarlo?

Grazie

Ciao...
quello che chiedi è facile e cercherò di aiutarti, ma dipende dalla struttura del dominio, sui PC ci accedete con un account personale? Però ti potrebbe aiutare meglio il vostro tecnico che con due parole ti può aiutare più velocemente.

Per aprire il bile batch, clicca con il tasto destro del mouse e fai modifica... altrimenti tramite il notepad apri questo file e vedrai il sorgente.