Widows Bloccato

cgiocoli

Nuovo Utente
25 Ott 2004
3
0
0
ho un portatile con WME.
sono 2 giorni che non si accende e se lo fa' si blocca con l'errore su uno schermo BLU:
WINDOWS BLOCCATO....
RIAVVIARE IL COMPUTER.
l'ho formattato ho rimesso WME ma il problema continua...
GRAZIE. :ister:
 

cgiocoli

Nuovo Utente
25 Ott 2004
3
0
0
Windowd Bloccato

Certo ma non va e si blocca!
Probabilmente dovrebbe essere un componente hardware come RAM, scheda madre o HD.
Volevo sapere se era successo anche a qualcun'altro.
GRAZIE
 

WebDisaster

Utente Attivo
1 Apr 2004
701
1
0
Web
Escluderei scheda madre e hard disk, altrimenti non riusciresti nemmeno a vedere che si blocca... Invece l'ipotesi che un banco della RAM possa essersi rovinato, non è da scartare! Quanta ne disponi, e come è suddivisa? Su più slot? Se sì, prova a togliere prima un banco e poi l'altro, e vedi se la situazione cambia; se invece ne possedessi uno soltanto, prova a cambiare l'alloggiamento.

Facci sapere. :)
 

cgiocoli

Nuovo Utente
25 Ott 2004
3
0
0
WINDOWD BLOCCATO ancora

il mio travelmate ha 128 MB di RAM, molto probabilmente suddivisa in due. Fisicamente non so assolutamente come aprire un portatile e mettere mano...
Altri sintomi:
dopo ripetuti tentativi WINDOWS parte ma si blocca dopo piu' di 10 minuti... :confused:
 

WebDisaster

Utente Attivo
1 Apr 2004
701
1
0
Web
Un portatile?? Credo che tu debba rivolgerti all'assistenza se è ancora in garanzia, oppure rivolgerti al tuo tecnico di fiducia.
 

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
39
Sicilia
www.daviduccio.it
Non credo sia la ram, se un modulo è rotto, semplicemente non la vede!
Sicuro di aver formattato? oppure hai installato la nuova copia sopra l'esistente? Hai eliminato le partizioni e ricreate?
Hai per caso aggiunto qualche hardware di recente, di cui non hai i driver adatti?

Se è un portatile, non aprirlo, perdi la garanzia!

Ciaoo!
 

chummy

Nuovo Utente
12 Nov 2004
1
0
0
E' successo anche a me!

cgiocoli ha scritto:
Certo ma non va e si blocca!
Probabilmente dovrebbe essere un componente hardware come RAM, scheda madre o HD.
Volevo sapere se era successo anche a qualcun'altro.
GRAZIE

Mi è capitata la stessa disavventura a giugno e da allora quel portatile non l'ho più utilizzato. Era un Toshiba Satellite del 2000..
Comunque dopo svariati tentativi ho capito che PROBABILMENTE il problema è il dissaldamento tra la Cpu ed il dissipatore e dunque l'aumentare della temperatura: la Cpu va in crash per non danneggiarsi. Infatti, per test, ho acceso il notebook in una cella frigorifero (-20°!!!!!) e non si è bloccato (ovviamente l'ho lasciato da solo a deframmentarsi per un bel po' :D )
Sfortunatamente (per me) la mia cpu ed il relativo dissipatore non vengono più prodotti, dunque ho il portatile fermo e non so che fare. Se hai notizie confortanti FAMMI SAPERE!!

Ciaociao! :byebye:
Rob
 

Discussioni simili