Web reference non riconosce classe del progetto

  • Creatore Discussione Creatore Discussione carmrag
  • Data di inizio Data di inizio

carmrag

Nuovo Utente
19 Set 2011
1
0
0
Salve a tutti. E' la prima volta che mi inserisco in un Forum di questo tipo, quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglio sezione in cui mettere i miei dubbi.
Avrei un problema con Visual Studio 2008.
Creo un new WebSite, lo rendo applicazione con IIS, poi inserisco una classe in AppCode, per esempio la classe Persona con namespace Servizio e con costruttore Persona(string nome, string cognome). Adesso salvo tutto, faccio Build Web SIte (nel dubbio anche Build Solution) e premo CTRL+F5 per vedere il sito test che mi apre nel browser in http://localhost:portaCorrente/Prova/Service.asmx.
Adesso torno al progetto e faccio Add Web Reference.
Nella casella in cui vuole il sito metto quello appena citato e come nome del Web Reference lui mi suggerisce localhost, ma io lo sostituisco con WebRef. Premo Add Web Reference e adesso Web Ref mi spunta nel progetto a sinistra nella rispettiva Cartella e eseguo "Update Web Reference". Ora il problema è che quando vado nel file Service.cs dove di base mi spunta il metodo Hello World, quando digito WebRef lui me lo riconosce come Namespace, ma non mi riconosce la classe Persona. Cosa manca? E' un problema di spazio di nomi o ho dimenticato qualche cosa nella procedura? Il tutto mi serve per un progetto più ampio per effettuare chiamate a sistemi in un ambiente distribuito.
Mi scuso se mi sono dilungato tanto ma volevo essere quanto più specifico possibile.
Grazie mille in anticipo per un'eventuale risposta.
 
Ciao,

è molto strana questa cosa. Una volta a me è successa una cosa simile che ho poi scoperto essere un bug della prima versione di Visual Studio 2008.

Dopo aver applicato il service pack 1 e fatto tutti gli aggiornamenti all'IDE il problema si è risolto.

Tu hai installato il service pack 1?
 

Discussioni simili