Ciao,
Ho una domanda da porvi.
Da una tabella vorrei estrarre il numero di righe in cui è stato memorizzato un determinato record più volte e stamparlo a video con PHP.
Nel caso specifico vorrei estrarre il nome delle nazioni maggiormente utilizzato con accanto il numero delle presenze nella tabella.
La select che ho creato per estrarre i dati è la seguente:
Il risultato che ottengo è mostrato nell'immagine sottostante:
Ora vorrei stampare a video il risultato ottenuto con PHP.
Per cui:
Purtroppo lo script mi stampa solo le due righe vuote in cui dovrebbero figurare it e nl.
Come faccio a visualizzare il nome della nazione e il numero delle righe in cui è presente nella tabella?
Grazie
Ho una domanda da porvi.
Da una tabella vorrei estrarre il numero di righe in cui è stato memorizzato un determinato record più volte e stamparlo a video con PHP.
Nel caso specifico vorrei estrarre il nome delle nazioni maggiormente utilizzato con accanto il numero delle presenze nella tabella.
La select che ho creato per estrarre i dati è la seguente:
PHP:
SELECT count(*), playerCitizenship
FROM tb_player
GROUP BY playerCitizenship
HAVING COUNT(*)>1
Il risultato che ottengo è mostrato nell'immagine sottostante:
Ora vorrei stampare a video il risultato ottenuto con PHP.
Per cui:
PHP:
$conteggio ="SELECT count(*), playerCitizenship FROM hb_player GROUP BY playerCitizenship HAVING COUNT(*)>1";
$check = mysql_query($conteggio);
while($row = mysql_fetch_array($check)){
echo 'Nazioni: ' .$row['playerCitizenship'] .'<br />';
}
?>
Purtroppo lo script mi stampa solo le due righe vuote in cui dovrebbero figurare it e nl.
Come faccio a visualizzare il nome della nazione e il numero delle righe in cui è presente nella tabella?
Grazie