Visualizzazione di pagina

Fatto, però Borgo, così mi ritrovo che ogni volta che l'utente và da un menù all'altro deve loggarsi...non c'è invece un modo per loggarsi solo all'inizio (solo quando si entra nel sito) e poi basta? è piuttosto stressante ogni volta digitare i dati ad ogni pagina...

Grazie! :)

ciao
...così mi ritrovo che ogni volta che l'utente và da un menù all'altro deve loggarsi...non c'è invece un modo per loggarsi solo all'inizio (solo quando si entra nel sito) e poi basta?...
non dovrebbe essere così in quanto nella pagina di log tu crei la sessione, poi in ogni pagina verifichi se esiste
se esiste continui la navigazione
se non esiste torni al log o a quello che vuoi

la sessione "vive" sino al momento in cui la distruggi o esci dal bw

ciao, piccola aggiunta
nelle pagine riservate basta che in testa inserisca questo

PHP:
<?php
if(!isset($_SESSION)){session_start()}//serve in tutte le pagine in cui usi le sessioni
if(!isset($_SESSION['login'])){ //verifichi che esista la sessione login
header('Location: login.php'); //se non esiste torni
} 
?>

Grazie borgo! Mi dà questo errore:

syntax error, unexpected '}' in C:\HostingSpaces\\wwwroot\.php on line 2

ciao
questo dimostra che gli scripts devono essere guardati e poi guardati,e poi guardati,e poi guardati.....
anche na "cagatella di mosca" manda in tilt
metti il ;

if(!isset($_SESSION)){session_start();}

L'avevo messo ma non mi funzionava. Il session_start ce l'ho nel config.php che richiamo ad ogni pagina, quindi dovrebbe andare bene...

ciao
richiami il config con un reuire o un include?
se è cosi la sessione non si crea se leggi nel manuale php nelle note trovi che è un errore comune fare il require e/o l'include prima di "sessionare" e/o "headerare". quindi togli il session start dall'include e mettilo nelle pagine alla prima riga, es:

PHP:
<?php
if(!isset($_SESSION)){session_start()}
//altre rige
require_once "config.php";
//altre righe
?>

Grazie borgo, sì funziona però se lo metto ad ogni pagina mi chiede i dati di login ad ogni pagina...

Ho tolto la session nel file config e ho messo questo in tutte le pagine.php

PHP:
<?php 

{
header('Location: index.php');
exit;
}
    $default = mysql_fetch_array(mysql_query("SELECT cognome_utente, nome_utente FROM utenti WHERE id = '{$_SESSION['login']}' LIMIT 1"));
?>
Io vorrei trovare un modo per metterlo una sola volta il login, in qualsiasi pagina ma che sia solo una e non tutte :) senno è stressante...
Ciao e grazie!!!

ciao,
non ti sembra di esserti dimenticato qualcosa?
prova così

PHP:
<?php  

if(!isset($_SESSION['login'])){  
header('Location: index.php'); 
exit; 
} 
    $default = mysql_fetch_array(mysql_query("SELECT cognome_utente, nome_utente FROM utenti WHERE id = '{$_SESSION['login']}' LIMIT 1")); 
//ecc....
?>