Visualizza Ordini

• Creatore Discussione Creatore Discussione GI89
  • Data di inizio Data di inizio

GI89

Utente Attivo
21 Apr 2012
36
0
0
Ho già creato un database per la registrazione degli utenti ( in asp non in asp.net),vorrei che ogni volta che un utente compila un form per un ordine,questo ordine viene visualizzato nella sezione personale dell'utente che è chiamata "riepilogo ordini"

Facendo un filtro con WHERE:
Codice:
rs.Open "SELECT id,tipo,data,pagamento FROM tabella WHERE name=''", conn

ho un file include che uso per visualizzare gli utenti,Mettendo:

Codice:
rs.Open "SELECT id,tipo,data,pagamento FROM tabella WHERE name=rs_viewuser('name')", conn

Il problema è che se al posto di rs_viewuser inserisco il nome utente funziona benissimo,solo che questa è una pagina dinamica e non statica.

Come fare?

Ciao,

WHERE è una clausola in ASP, e consente l'utilizzo di molti operatori di confronto che non sto ad elencare,

questo ordine viene visualizzato nella sezione personale dell'utente che è chiamata "riepilogo ordini"

solo visualizzazione o dati salvati in DB.

comunque a parte la non necessità di scrivere tutti i campi di un record di una tabella ma usare *

rs.Open "SELECT * FROM tabella", conn

dopo stampi i record che interessano.

come utilizzi quel file incluso con i nomi, ci sono solo i nomi degli utenti?

O lo porti avanti in quesrystring o con una request sul campo del form

come hai detto se scrivi il nome nella clausola where es where name = "marco" ti stampa i dati di marco

o fai una request sul campo del form,

se si chiama name

name=request.form("name")

o in querysring

name=request.querystring("name")

dopo le metti nella clausola where, unica differenza tra una querystring, e una request su un form, è l'aggiunta di quel parametro nell'action del form.

<form action="pagina.asp?name=la_querystring">

dopo lo metti nella SQL where nome = '"& request.querystring("dato_passato")&"'", conn

se un form metti request.forn("dato_richiesto")

Valeria.

Ciao,
Valeria

Prima di tutto grazie per la risposta Valeria,in effetti ho omesso alcune cose,dunque:

Ho 1 database dove ci sono le tabelle UTENTI e la tabella ORDINI.
Nella tabella ORDINI sono contenuti tutti gli ordini che sono stati fatti (da un form), quindi quello che chiedo è che nel profilo degli utenti siano visualizzati i proprio ordini,avevo pensato di filtrarli per username(nella tabella ORDINI sono contenuti anche i dati,quindi no problem).

Quindi non mi serve scrivere il nome name = "marco",al posto di marco ci dovrebbe essere una stringa che richiami l'utente online,se io sono online vedo i miei ordini,se tu sei online vedi i tuoi ordini. Diciamo che è una sezione del profilo personale.:D

Provo con i comandi che mi hai lasciato,esiste qualcosa di più efficace per quello che sto facendo?

Grazie,Giuseppe

Ho risolto questo problema che mi sembrava insormontabile!

Per elencare gli ordini ora come si fa? ad esempio se metto <%tipo-ordine%> me ne visualizza solo 1, io vorrei avere l'elenco e non 1 per volta.

Considerando che distinguo gli utenti tramite ID,come posso elencare(impaginare) gli ordini?