Visite a accessi!!

  • Creatore Discussione Creatore Discussione sbobby
  • Data di inizio Data di inizio

sbobby

Utente Attivo
26 Gen 2006
791
0
0
Roma
Ragazzi, un piccolo chiarimento...
che differenza ci sta tra numero di visite e numero di accessi nelle statistiche ad esempio di awstat?? in cosa si differenziano?' a me awstat da valori nettamente diversi tra i due quindi vorrei sapere che differenza c'è...grazie!!
 
Ragazzi, un piccolo chiarimento...
che differenza ci sta tra numero di visite e numero di accessi nelle statistiche ad esempio di awstat?? in cosa si differenziano?' a me awstat da valori nettamente diversi tra i due quindi vorrei sapere che differenza c'è...grazie!!


non uso awstat ma teoricamente dovrebbe essere

visite= visite uniche ovvero tizio entra nel tuo sito e segna 1 visita

accessi= dovrebbe essere che tizio entra nel tuo sito e vede 30 pagine quindi segna 30 accessi
 
non credo sia cosi, perchè ci stanno 3 voci: visite, pagine e accessi...non capisco quegli accessi che cavolo significano!!!
 
Secondo me le visite sono le visite uniche ( una persona con un certo Ip entra nel tuo sito è una visita )
Mentre gli accessi il numero di volte che i visitatori unici accedono al tuo sito
 
non sono molto d'accordo...

se un sito entra fa una visita...se poi visita 500 pagine fa anche 500 pagine visitate...ma sti accessi, che in media sono 10 volte tnto le pagine viste, che cavolo rappresentano??
 
Mi pare una cosa ovvia he per "accessi" si intende "un visitatore che entra" e che per "visite" si intende "quante pagine vede il visitatore che è entrato".

Se io entro in un sito dalla Homepage siamo ad un accesso ed una visita; se poi vado nella pagina dei servizi siamo ad un accesso e due visite, poi mi reco nella pagina dei contatti e siamo ad un accesso e tre visite... ti trovi coi conti? :)

Dimmi SI o NO e poi ti spiego un'altra cosa...
 
guarda le visite sono certo che corrispondano alle visite fatte da visitaroti, dato che combaciano più o meno con quelle di histat...le pagine visitate credo sia palese cosa siano...gli accessi mi sfugge proprio!! da come dici tu allora io fare tipo 50000 visite al giorno????
 
Ripeto, un LOG Analyzer non è un sistema di statistiche!

Immagina di avere un file HTML che richiama:

1. un file .css
2. un file .js
3. il logo del sito
4. 5 immagini/icone del sito

Sono 8 richiami esterni + il file HTML che li richiama sono 9.

Il LOG Analyzer ti segnala 9 pagine viste quando in realtà è una sola!

Chiaro?
 
si infatti, quello l'ho notato, è davvero portentoso...

un'altra domanda: per ricollegarmi al mio problema dell'hotlinking, dalle statistiche di awstat potrei risalirci?? potrei capire se effettivamente avviene nei confronti del mio sito??

ho notato che se vado nelle pagine viste mi da anche i flies: ovviamente tali files zip hanno un certo numero di accessi, dati dai loro download...ma ci sono dei files che sono stati richiamati molte volte anche come prime pagine visitate: in tal caso potrebbero essere hotlinks richiamati d altri siti che accedono direttamente a tali files?? oppure non c'entra nulla??

Grazie....
 

Discussioni simili